beppe braida
Lifestyle

Beppe Braida chi è? Il comico di Zelig all’Isola dopo 9 anni di stop

Beppe Braida, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2021 con una carriera legata ai tormentoni “Attentato! Si tratta di attentato!” e “Mingozzi, ci sei?”

Beppe Braida è ufficialmente un concorrente dell’Isola dei Famosi 2021. Al timone del programma su Canale 5 Ilary Blasi, opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini, finalmente negativa al Covid-19. Il naufrago è sbarcato in Honduras durante la seconda puntata del programma, entrando a far parte del team dei Buriños con Francesca Lodo, Awed, Paul Gascoigne e Daniela Martani. Ma scopriamo ora qualcosa di più su di lui, su come è iniziata la sua carriera da comico e sulla sua vita privata.

Chi è Beppe Braida?

Beppe Braida, all’anagrafe Giuseppe Braida, è un comico, cabarettista e conduttore televisivo di 57 anni nato a Torino il 22 novembre 1963. La sua carriera inizia nel 1989, partecipa al Festival di Sanscemo nel 1991, ma il grande successo a livello nazionale arriva grazie alle trasmissioni televisive “Seven Show” e “Zelig”. Lì conquista il pubblico grazie alle sue parodie dei conduttori del TG3, TG4 e TG5, coniando i famosi tormentoni “Attentato! Si tratta di attentato!” e “Mingozzi, ci sei?”. Dal 2007 fa il suo esordio come conduttore alla guida di “Colorado Revolution” su Italia 1, ma nel 2008 passa in Rai per condurre insieme ad Antonella Clerici il talk show “Tutti pazzi per la tele” e in veste di inviato nel programma “Punto su di te” (2012) condotto da Elisa Isoardi. Quella è stata l’ultima apparizione in tv fino ad oggi del comico.

Nella sua carriera Braida è stato anche attore: nel 1997 ha recitato nel film per il cinema “Nirvana” (regia di Gabriele Salvatores), mentre in tv ha recitato in “Finalmente Natale” (2007) e in “Finalmente a casa” (2008).

beppe braida
Beppe Braida a Zelig

Beppe Braida è sposato? Curiosità su moglie e vita privata

Della vita privata di Beppe Braida si è sempre saputo pochissimo. Quel che sembra essere certo è che il concorrente dell’Isola non è sposato e non ha figli. Non è detto però che il comico non abbia qualcuno al suo fianco e che questa persona non venga fuori durante l’esperienza all’Isola dei Famosi, visto che in studio solitamente ci sono i cari dei protagonisti dell’edizione in questione.

Ti ricordiamo che l’Isola dei Famosi andrà in onda lunedì 15 marzo su Canale 5 e sarà in streaming su Mediaset Play.

Leggi anche:

Akash Kumar, chi è il modello che partecipa all’Isola dei Famosi

Ecco chi è Brando Giorgi, prossimo naufrago all’Isola dei Famosi

Daniela Martani: è scontro con Vera Gemma all’Isola dei Famosi

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *