,

BARCOLANA CHEF – UN NUOVO FORMAT DI ILLYCAFFÈ

BARCOLANA CHEF – UN NUOVO FORMAT DI ILLYCAFFÈ

La famosa regata Barcolana compie 50 anni e per festeggiare l’evento Barcolana e Illycaffè si sono uniti per dare vita a un nuovo format aperto al pubblico, la Barcolana Chef.

Barcolana chef è l’evento, organizzato grazie alla partecipazione di Illycaffè, che animerà i 50 anni della famosa regata Barcolana. All’evento parteciperanno i grandi nomi del fine dining italiano.

Appassionati di vela e di buon cibo segnatevi sul calendario il 10 ottobre 2018, a Trieste ritorna infatti Barcolana chef. È lo spin-off gustosissimo della storica regata. Un vero e proprio evento che crea un insolito connubio tra i migliori chef e la vela.

I nove Illy Chef Ambassador che parteciperanno alla due giorni di regate e cucina sono: Klugmann, Caterina Ceraudo, Matteo Metullio, Alfio Ghezzi, Luigi Taglienti, Claudio Sadler, Pino Cuttaia, Eugenio Boer e Giancarlo Morelli.

mam-e eventi BARCOLANA CHEF - UN NUOVO FORMAT DI ILLYCAFFÈ klugmann
Antonia Klugmann è uno dei nove Illy Chef Ambassador che parteciperà alla Barcolana Chef

Barcolana Chef

Ospitati da Matteo Metullio all’Harry’s Piccolo & Bistrò  i 9 ambassador e il pasticcere Antonio Tufano prepareranno per la città e gli ospiti della regata piatti ispirati al tema dell’acqua. La preparazione dei piatti diventerà uno show cooking aperto al pubblico nella suggestiva Piazza Unità d’Italia.

Il ricavato raccolto dalla vendita delle delizie preparate dagli chef andrà a contribuire alla charity di Barcolana chef che sostiene l’ospedale pediatrico Burlo Garofolo di Trieste. Inoltre se  volete provare tutti i piatti degli chef potrete acquistare il pacchetto di 9 piatti degustazione.

mam-e eventi BARCOLANA CHEF - UN NUOVO FORMAT DI ILLYCAFFÈ tazina
Tazzina da espresso prodotta da Illycaffè proprio per la regata Barcolada

Invece l’11 ottobre gli chef diventeranno velisti per un giorno e si sfideranno, assistiti da skipper professionisti, in una regata nella regata.

Illycaffè è da sempre attivo nello promuovere eventi e buon cibo italiano. Infatti l’azienda ha contribuito anche quest’anno alla realizzazione del manifesto dell’evento firmato da Marina Abramovich. Il manifesto lancia un messaggio di unità e collaborazione per la salvaguardia del pianeta.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai