, ,

MOARD IL PRIMO SALONE DI MOTO DESIGN A MILANO

MOARD IL PRIMO SALONE DI MOTO DESIGN A MILANO

Apre i battenti a Milano, MOARD, il primo Salone Internazionale di Moto Design, dal 3 al 5 maggio al Palazzo del Ghiaccio.

Di saloni non ne abbiamo mai abbastanza, soprattutto se riguardano le moto o il design, in questo caso MOARD, mette insieme il tutto per creare il primo salone internazionale delle moto di design.

MOARD è l’acronimo di Motorcycle Arts & Designers, ovvero l’arte di creare i più romantici fra i mezzi di trasporto.

Un esposizione interattiva ed emozionale, che permetterà di immergersi nel mondo dello sviluppo creativo e tecnologico di magnifici mezzi a due ruote.

Location e organizzatori

Location d’eccezione sarà il Palazzo del Ghiaccio di Milano, che mette a disposizione una superficie espositiva di 5330 m².

MOARD, nasce dall’idea di Emanuela Von Dutch Conti, project manager del mondo delle due ruote.

Supportata dal socio Giulio Costantini (fondatore del Lanificio di Roma) e dalla chief designer di Indian Motorcycles, Ola Stenegard.

I protagonisti di MOARD

A svelare i retroscena riguardanti i propri modelli, i più grandi produttori mondiali del motociclismo, fra cui: Indian,Honda, Yamaha, Ducati, Rizoma, SC-Project e Vemar.

Una delle anteprime più interessanti, arriva da Monster reparto corse, che espone per l’evento, la replica di moto e casco MEYM46 2019 del nostro “vecchio” e amato campione Valentino Rossi.

Un evento dedicato a tutti, ma proprio tutti, gli appassionati di moto, di tutte le età e “tipologie motociclistiche”.

Un luogo d’incontro per designer e progettisti, ma anche per studenti e innovatori.

Si prospetta un calderone di idee geniali e soluzioni, che guardano al futuro della mobilità su due ruote, elettrica e non, su strada e non.

MOARD il Salone delle Moto di Design
MOARD il primo Salone Internazionale delle Moto di Design a Milano

Non solo moto

Per allietare l’atmosfera di questo weekend fatto di moto e design, MOARD ha pensato ad un “Percorso di Design del Gusto”, A cura dello chef Gabriele Ciocca.

Sette chef porteranno i visitatori in una nuova concezione di esperienza sensoriale, con numerose realtà della cucina e della ristorazione, ispirata al mondo delle moto.

Per non far mancare nulla a questa manifestazione, la sera fino alle 22 sarà accompagnata da musica e dj-set di artisti italiani ed europei.

Saranno inoltre presenti ospiti e volti noti, tutti uniti dalla passione per la moto.

I partner

Partner universitario istituzionale dell’evento sarà IED Milano.

Mentre le esperienze multimediali sono affidate a Bepart, il partner tecnologico, creatore del Museo di Arte Urbana Aumentata di Milano (MAUA).

Per quanto riguarda i media, la partnership è affidata a Moto.it .

Vi aspettiamo quindi a MOARD dal 3 al 5 maggio 2019, al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefano Sirchia
Articoli dell'Autore / Stefano Sirchia

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>