Mercedes Classe E All Terrain 4x4²
Lifestyle,  Motori

MERCEDES CLASSE E ALL-TERRAIN, INARRESTABILE

Un concept Mercedes Classe E All-Terrain che sembra un carro armato “elegante”.

Mercedes Classe E All-Terrain direttamente dal centro sviluppo di Sindelfingen arriva questo concept rivoluzionario, creato per dimostrare la versatilità della famiglia E.

Pur non essendo la “E” la classe con maggior vendite della Casa, in essa è racchiuso lo spirito, la filosofia e la storia Mercedes.

 

 

Estetica mozzafiato

Questo incredibile mezzo si presenta alla vista imponente, con un frontale aggressivo e una linea molto lunga. Infatti ricordiamoci i che la sorella di serie è una wagon.

Ma quello che è davvero impressionante è l’altezza dal suolo, ben 42 cm, montando cerchi da 20 pollici, come la classe R, con pneumatici 285/50

Mercedes Classe E All Terrain 4x4²
Mercedes Classe E All Terrain
Foto di GQ Italia
Mercedes Classe E All Terrain 4x4²
Frontale Mercedes Classe E All Terrain
Foto di GQ Italia

Se fossimo in America potrebbe rientrare nella categoria “Bigfoot”, ovvero quei giganteschi pick-up che passano in tranquillità sopra le altre auto negli spettacoli statunitensi.

 

 

 

Una vera 4×4²

Questo concept merita l’attributo 4×4² vista la natura fuoristradistica, esclusività fin ora della Classe G Mercedes, destinata al off-road più duro.

Come la classe G anche questo concept eredita lo schema degli assi a portale dell’Unimog, il famoso camion che dal 1948 rappresenta un’icona per tutti gli appassionati del fuoristrada più impegnativo.

La sua capacità di superare qualsiasi ostacolo è leggendaria, grazie anche ad una continua innovazione tecnologica.

Per questo motivo, la sfida più impegnativa per i progettisti è stata proprio quella di incrociare lo schema assi dell’Unimog, con il più moderno multilink di una Classe E.

Ovviamente è dotata della trazione integrale 4Matic, la stessa della wagon Classe E di serie che già dimostra un ottimo adattamento a terreni impervi, ma questo nuovo Suv è davvero un’altra storia.

Suv Mercedes All-Terrain
Classe E All Terrain una vera Off-Road

 

 

Una “bestia” con un’eleganza innata

Insomma questa vettura ha un’estetica da auto super chic, in grado di sentirsi a proprio agio lungo le strade del quadrilatero della moda, ma anche un’anima e uno “scheletro” da off-road nuda e cruda.

Proprio per questo è stata presentata ieri a Milano nella splendida cornice del Mandarin Hotel, dimostrando la classica eleganza Mercedes con una mole decisamente fuori dal normale.

 

 

 

Motorizzazioni 

La Classe E All-Terrain verrà proposta nel mercato italiano con due motori a gasolio, la 220d da 194 CV e la 400d da 340 CV. Niente motori a benzina per noi, che dovrebbero essere quattro.

https://youtu.be/uF5Qxa3_L7A

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!