,

MERCEDES CLASSE A35 AMG, SPORTIVA PER MILLENNIALS

MERCEDES CLASSE A35 AMG, SPORTIVA PER MILLENNIALS

Mercedes Classe A35 AMG, la versione più aggressiva dedicata a quei giovani che vorrebbero una super sportiva poco impegnativa e molto performante.

Un gran bel gioiellino questa Mercedes Classe A35 AMG, destinata ad un pubblico molto giovane, rispetto a quello a cui sono destinate le AMG.

Di solito quando leggiamo la sigla AMG, intendiamo subito prestazioni di alto livello e grandi performance di guida, proprio per questo suona un po’ strano proprio su una Classe A.

In questo caso non si tratta di uno sbaglio, tutt’altro. La nostra compatta oltre ad avere un signor motore, vanta una guida d’alto livello e prestazioni da sportiva di classe.

Carte in regola per una AMG

La “piccola” Mercedes Classe A35 AMG è spinta da un propulsore quattro cilindri turbo da 2 litri a iniezione diretta.

Con 306 CV e 400 Nm di coppia già a 3.000 giri, questo motore garantisce una spinta davvero poderosa.

Mercedes Classe A35 AMG potenza e prestazioni
Mercedes Classe A35 AMG con un 2.0 Turbo da 306 Cv

La distribuzione della potenza è gestita da un cambio automatico a sette rapporti con doppia frizione e dalla trazione integrale 4Matic ad inserimento automatico.

Con queste caratteristiche non c’è da stupirsi che vada da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi e ad una velocità massima, purtroppo autolimitata, di 250 km/h.

Mercedes Classe A35 AMG gialla
Mercedes Classe A35 AMG – la “compatta” dal carattere sportivo

Stabilità a prova di Millennials

Nonostante l’aggressività di questa vettura, non è affatto impegnativa da guidare, con le sue 5 modalità di guida.

Infatti la stessa trazione integrale, è così evoluta da essere capace di rallentare la ruota interna nelle curve più impetuose. In questo modo agevola l’ingresso in curva e ottimizza la stabilità dell’auto.

Mercedes Classe A35 AMG perfetta su qualunque tracciato
Mercedes Classe A35 AMG con trazione integrale 4Matic

Non si scompone nemmeno nella guida più impegnativa, grazie ad un telaio più rigido e alle sospensioni regolabili elettronicamente su tre livelli (MacPherson davanti e Multilink dietro).

Un mix che si traduce in un confort di guida impeccabile, con la sensazione che l’auto scorra su dei binari.

Mercedes infatti punta più ad una clientela più giovane a cui offrire queste AMG compatta, con tanto carattere ma sempre sotto controllo.

Linea e interni

La Mercedes Classe A35 AMG si presenta con un look da vera sportiva, con paraurti muscolosi ed uno sporgente alettone posteriore. I fari sono Full LED e vanta pneumatici 235/35 e cerchi da 19 pollici.

L’abitacolo risulta particolarmente curato e risalta subito l’elemento rettangolare della plancia dove sono incastonati due display da 7 pollici (a richiesta 10 pollici).

Questi monitor contengono tutte le informazioni della vettura, l’infotainment e il navigatore a realtà aumentata.

Si sta seduti molto comodi grazie ai sedili avvolgenti con i poggiatesta integrati allo schienale e anche la capacità di carico è buona, di 380 litri.

Mercedes Classe A35 AMG con schermi da 7 pollici sulla plancia
Mercedes Classe A35 AMG – linea e interni in stile sportivo

Prezzo

Per una AMG 47.000 € non dovrebbero essere tanti.

Anzi apprezziamo lo sforzo di tenere il prezzo sotto i 50 mila euro, anche se non è full optional, ma solo il pacchetto Edition 1.

Insomma è pur sempre una Mercedes AMG, accontentiamoci!

Mercedes Classe A35 AMG prezzo
Mercedes Classe A35 AMG La sportiva da Millennials

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefano Sirchia
Articoli dell'Autore / Stefano Sirchia

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>