,

EICMA 2018: IL CITYLIFE APRE LE PORTE ALL’EVENTO

EICMA 2018: IL CITYLIFE APRE LE PORTE ALL’EVENTO

In attesa di Eicma, al CityLife Shopping District di Milano si aprono le porte alle due ruote domenica 4 ottobre 2018.

La febbre Eicma 2018 sale e contagia per primo lo Shopping District della capitale della moda, al CityLife infatti avremo un’anticipazione dell’evento in fiera dal 6 all’11 novembre.

Dalle 11.00 del mattino, le tre torri faranno da cornice a spettacoli ed esibizioni, gare e personaggi famosi dal mondo del ciclismo e delle moto. Due grandi campioni al centro di tutti: Vittorio Brumotti e Marco Melandri.

Dedicato ai più piccoli le attività di educazione stradale coordinate dai Motofalchi della Polizia Locale di Milano, che occuperanno le zone esterne al centro commerciale.

Solidarietà in prima linea

Presente all’evento l’Associazione Marina Romoli Onlus , nata nel 2011 a seguito dell’incidente stradale che ha coinvolto l’omonima ciclista, rendendola paraplegica.

Inoltre si avrà l’opportunità di pedalare al fianco dei campioni del ciclismo, grazie all’iniziativa “pedala con il campione”, attraverso un tracciato che si snoderà attraverso tutto il CityLife Shopping District.

Oltre ad essere protagonisti, in questa splendida iniziativa, sarà possibile anche assistere al Trofeo della Vittoria, una competizione dedicata alle biciclette a scatto fisso.

Mostra per il centenario

Ricordiamo che ricorre il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Sarà quindi allestita una mostra fotografica che illustrerà l’utilizzo delle due ruote durante la Grande Guerra, visto che Eicma è stato presente già dal 1914.

Il presidente di Eicma Andrea Dell’Orto ha presentato l’evento nel distretto della moda così:

Attraverso questo evento inauguriamo un’intera settimana all’insegna della passione per le due ruote.

È il calcio d’inizio di un EICMA che quest’anno vogliamo spingere oltre i padiglioni fieristici.

Abbiamo scelto un luogo simbolo di Milano, un pezzo di città con il quale condividiamo l’attitudine e lo sguardo al futuro, senza dimenticare le proprie radici, dove oltre cento anni fa è iniziata l’avventura della nostra Esposizione”.

Ci vediamo quindi per il primo appuntamento “RideMood” al CityLife Shopping District, domenica 4 novembre a partire dalle 11 del mattino fino alle 17, con le due ruote e tanto divertimento.

mame-motori-eicma2018_citylife_locandina_ufficiale
Locandina ufficiale di Eicma 2018 al City Life Shopping District

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefano Sirchia
Articoli dell'Autore / Stefano Sirchia