Milano,  Motori

È scattata l’ora del Trofeo Milano

Sabato primo ottobre ritorna l’appuntamento con il Trofeo Milano, la celebre manifestazione, giunta alla decima edizione, di auto e moto storiche. Come main partner, la casa orologiera svizzera Breitling.

Si rinnova l’appuntamento per gli appassionati di veicoli d’epoca: sabato primo ottobre oltre un centinaio di auto e una quarantina di moto, costruite prima del 1970, si sfideranno nell’avvincente passeggiata di 120 km sul percorso Milano-Vigevano-Milano. Molte le vetture d’Anteguerra, tra cui Lancia Theta, Alfa Romeo 6C 1750, Ford V8, Fiat 508 Balilla Coppa D’Oro. Ma non mancheranno i miti degli anni Cinquanta e Sessanta: dalla Ferrari 212 Inter all’Alfa Romeo Giulietta alla Jaguar E-Type e le spider inglesi.

La partenza è prevista per le 9.15 dallo storico Galoppatoio di San Siro, per proseguire nella campagna lombarda. Durante il percorso, gli equipaggi delle vetture in gara saranno coinvolti in avvincenti prove di abilità, prove al cronometro, giochi e caccia al tesoro fotografica. Le moto e le vetture in gara sosteranno nell’affascinante cornice di Piazza Ducale a Vigevano per il pranzo per poi percorrere l’ultimo tratto verso Milano, tagliando il traguardo al Castello Sforzesco, nel cuore della città di Milano (orario previsto dell’arrivo, 16).

Partner dell’iniziativa organizzato dal Club milanese auto moto d’epoca, il marchio di orologi Breitling, che vanta un lungo legame con il mondo delle automobili avendo una linea dedicata alla casa automobilistica britannica Bentley: Breitling for Bentley, una collezione di cronografi esclusivi e grintosi dedicata agli appassionati automobilisti che ne apprezzano la carrozzeria elegante e la meccanica performante.

Per rafforzare la sua presenza durante la manifestazione, la maison di orologi svizzera sarà presente con una Vip lounge e metterà in palio il cronografo BENTLEY GMT della linea Breitling for Bentley. Ma non solo. Al traguardo, gli spettatori potranno ammirare l’aereo Breitling L-39 Albatros, i modello di jet in scala 1:1,riproduzione fedele del Breitling Jet Team, l’unica pattuglia civile al mondo di proprietà Breitling in grado di compiere evoluzioni acrobatiche mozzafiato durante i più importanti air show del pianeta. Oltre all’aereo, verrà esposta anche una Bentley Bentayga, il nuovissimo SUV della casa automobilistica inglese.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!