mame-lifestyle-ASHLEY GRAHAM CURVY È IL NUOVO BUSINESS-ashley
Lifestyle,  Moda

ASHLEY GRAHAM: CURVY È IL NUOVO BUSINESS

Basta diete drastiche: oggi sono le modelle curvy a far parlare di sè. E si avvia un nuovo business. 

Grasso è bello

Ashley Graham e l’essere curvy: una tendenza che sembra inarrestabile. Negli Stati Uniti infatti le donne continuano ad aumentare di peso. E la moda si adegua. Il mercato delle XL ha raggiunto cifre impressionanti. Non saranno magre, eppure sono considerate attraenti. La vecchia concezione di moda sta per capitolare, almeno nei paesi oltreoceano. Grasso è bello, è business. Le nipotine del burro di arachidi dilagano. Le taglie continuano ad aumentare. E il fashion system, anche se esteticamente non apprezza le taglie forti, non può più permettersi di ignorarle.

Quasi la metà delle donne americane veste la 44. Nel 1985, la media vestiva la misura 42-44, oggi la 44-46. E la parte di mercato dedicata al target curvy frutta milioni di dollari. Del resto questo è un mondo che dal punto di vista economico ha un appeal irresistibile. Griffe come Lane Bryant e Marina Rinaldi da anni “coccolano” le donnone, arrivando a taglie impronunciabili.

Il caso Ashley Graham

mame lifestyle ASHLEY GRAHAM CURVY E BUSINESS curvy
Ashley Graham per Glamour

Oggi, il termine curvy ha proprio il volto Ashley Graham. La modella americana ha recentemente posato per un servizio fotografico di Swimsuit For All, un brand di costumi da bagno per taglie forti. La Graham non ha vergogna di mostrare cellulite e chili di troppo. Perché essere curvy non è una vergogna. Il suo carisma l’ha portata a essere l’idolo di tante donne, soprattutto le più giovani, le quali hanno bisogno di sentirsi belle anche se non sono magre.

Ad aderire alla filosofia curvy ci sono stilisti come Tommy Hilfiger e Donna KaranAnne Klein, Dana Buchanan e Oscar de la Renta. Le donne americane tirano un sospiro di sollievo. «Abbiamo bisogno di assomigliare a qualcosa di diverso che a una casalinga frustrata» protestano. E le curvy sono sempre più numerose. E sempre più curvy. Ma hanno la consolazione di continuare a mangiare e di essere alla moda.

http://https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=RUPXe0VEk5I

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!