ARISA -5 CURIOSITÀ PER FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO

ARISA -5 CURIOSITÀ PER FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO

Arisa compie 36 anni e per festeggiare assieme a lei e a tutti i suoi fan abbiamo deciso di proporvi alcune curiosità sulla cantante, unica e fantasiosa. Buon compleanno Arisa.

Arisa è lo pseudonimo di Rosalba Pippa, è nata a Genova il 20 agosto 1982, ma è cresciuta a Potenza.

Nel 2008 vince il concorso SanremoLab, e da quella vittoria ha spiccato il volo raggiungendo il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte“.

Nel corso della sua carriera Arisa si è aggiudicata, in due occasioni, la vittoria al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2009 e nel 2014, trionfando nella categoria “Campioni” con il brano Controvento.

Ha inoltre partecipato rispettivamente nel 2010 con Malamorenò, nel 2012 con La notte, e nel 2016 con Guardando il cielo.

Ha inoltre ottenuto vari riconoscimenti quali un Premio Assomusica e un Premio della Critica “Mia Martini”, un Premio Sala Stampa, due Wind Music Awards, un Venice Music Awards, un Premio Lunezia e un Premio TV – Premio regia televisiva.

Dal 2010 oltre alla musica si è dedicata alla televisione, come presenza fissa al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta, sesta e decima edizione di X Factor.

Invece dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica, debuttando sia come attrice che come doppiatrice.

http://https://www.youtube.com/watch?v=KtGJTf9btAs

Alcune curiosità sulla cantante

– Da ragazzina si sentiva diversa dagli altri. In un’intervista alle Invasioni Barbariche ha raccontato che da piccola aveva fatto amicizia con una bambina dall’accento strano. E che per questo aveva deciso di adottare lo stesso modo di parlare. I compagni di classe spesso la evitavano, ma a lei non importava nulla.

– Secondo lei l’amore dura solo tre anni: “Gli uomini cominciano a diventare distratti dopo due anni e mezzo, due anni, facciamo anche uno e mezzo.” . Nonostante ciò non ha mai fatto segreto di essere molto romantica.

– Non ha mai dato retta a chi la prendeva in giro per il suo aspetto, e ha sempre difeso il proprio stile con diversi post su Instagram.

– Famosa per i look appariscenti. Per esempio nel 2018 ha sfoggiato un look molto femminile, ma che secondo molti l’avrebbe fatta somigliare a Levante. Infatti tra le due cantanti c’è stata una lite sui social per questo motivo, poi smentita dalle stesse.

– Ha una cagnolina che adora e che si chiama Titti, di cui posta spesso foto su Instagram.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai