,

APERITIVO ROMANTICO PER UNA SERATA DI COPPIA A MILANO

APERITIVO ROMANTICO PER UNA SERATA DI COPPIA A MILANO

Aperitivo romantico per una serata di coppia a Milano: quale locale scegliere per festeggiare San Valentino, per un appuntamento diverso dal solito o prima di una cena al ristorante?

Dove festeggiare il giorno più romantico dell’anno sotto la Madonnina? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra proposte stellate e locali eleganti, sono tantissime le possibilità in città per passare una piacevole serata in coppia, se non avete deciso di partire per un viaggio. Dalle location più centrali a quelle più defilate, sempre e comunque sofisticate, Mam-e  vi propone 8 locali per l’aperitivo romantico per una serata di coppia a Milano.

In centro

Mandarin Bar & Bistrot

Il Mandarin Bar & Bistrot, all’interno dell’hotel 5 stelle Mandarin Oriental in Via Andegari 9, è uno dei locali per l’aperitivo più belli di Milano. Dalle 18.30 alle 21.30, insieme al drink, vengono serviti al tavolo quattro finger food di ricerca, come i mondeghili di vitello e mortadella. Una location perfetta per stupire.

APERITIVO ROMANTICO PER UNA SERATA DI COPPIA All'Armani Bamboo Bar I drink, curatissimi, spesso sono interpretazioni di Martini, come Martini del vespro e Spring Martini.
All’Armani Bamboo Bar i drink, curatissimi, spesso sono interpretazioni di Martini, come Martini del vespro e Spring Martini.

Armani Bamboo bar

Si trova al settimo piano dell’ Armani Hotel e ha una magnifica vista su tutta la città. Concepito come un bistrot, qui si mangia a tutte le ore del giorno, dalla colazione alla cena. I drink, curatissimi, spesso sono interpretazioni di Martini, come Martini del vespro e Spring Martini. In Via Manzoni 31.

Mio Lab, il cocktail bar dell’hotel Park Hyatt
Mio Lab, il cocktail bar dell’hotel Park Hyatt

Mio Lab

Parliamo del cocktail bar dell’hotel Park Hyatt in Via Tommaso Grossi 1. Qui, il focus è sulla mixology con le creazioni di Oscar Quagliarini, tutte ispirate al mondo dei tarocchi. Non perdete la possibilità di passare una serata unica gustando le interpretazioni di pintxos ideate da Andrea Aprea, chef bistellato del Vun.

Marchesi

Lo storico indirizzo è in corso Magenta, ma qualche anno fa ha aperto anche in Corso Vittorio Emanuele II all’interno della boutique di Prada. Interni in marmo verde che farebbero impallidire Wes Anderson, pareti in jacquard floreale e la possibilità di osservare la Galleria da un’altra prospettiva. Una vera delizia.

 

Più defilati

Bicerin

Cercate un salotto che non sia quello monotono di casa vostra? Stiloso e lungimirante il trio Silvia Amoni, Alberto Gugliada e Lorenzo Viola propongono la loro enoteca-wine room in Via Panfilo Castaldi 24, zona Porta Venezia. 800 etichette selezionate da stappare, accompagnate da pochi ma interessanti assaggi come la cocotte di riso venere, il tarallo di Napoli e le tartellette con foie gras o cream cheese.

Morgante Cocktail & Soul, uno dei locali più romantici dove prendere l’aperitivo a Milano,
Morgante Cocktail & Soul, uno dei locali più romantici dove prendere l’aperitivo a Milano

Morgante Cocktail & Soul

Tra i locali più romantici dove prendere l’aperitivo a Milano, in un primo momento colpisce soprattutto per le altalene all’esterno, immerse nel verde, ideali per una serata in coppia. Ma la verità è che qui i cocktail la fanno da padrone: qui si beve bene, per davvero, e fare una tappa per l’orario dell’aperitivo è d’obbligo. Lo trovate in Vicolo Privato Lavandai 2.

Fioraio Bianchi Caffè

Molto, molto romantico, non c’è dubbio! Perché sorseggiare un bicchiere di vino circondati da orchidee, piante e fiori non è da tutti e questio fioraio-caffè ha saputo farne un tratto distintivo. Se d’estate i tavolini fuori sono il meglio per sentirsi subito a Parigi, all’interno l’atmosfera è calda e accogliente. In Brera, Via Montebello 7.

APERITIVO ROMANTICO PER UNA SERATA DI COPPIA Exit, dello chef stellato Matias Perdomo, è uno dei nuovi place to be di Milano
Exit, dello chef stellato Matias Perdomo, è uno dei nuovi place to be di Milano

Exit

Uno dei nuovi place to be di Milano. Lo chef stellato Matias Perdomo è la mente dietro Exit, il chiosco gourmet  in Piazza Erculea 2, diventato un punto di riferimento anche per l’aperitivo. Che sia Champagne o un Negroni, tutti i cocktail sono buonissimi e accompagnati da una brioche salata, qualche ostrica, pane burro e acciughe e altre piccole delizie.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>