Andrea Berton sbarca a Montecarlo con un temporary restaurant
Lifestyle,  Food

Andrea Berton sbarca a Montecarlo con un temporary restaurant

 

Lo chef Andrea Berton non si piega alla pandemia e apre un temporary restaurant, in occasione delle feste, all’Hotel de Paris di MontecarloCon il passaggio di Milano in zona gialla Berton ha riaperto  il suo ristorante milanese in tempo per Natale e in contemporanea  annuncia una importante novità per le Feste. Dal 23 dicembre al 3 gennaio lo chef si trasferirà con parte della sua brigata al lussuoso Hotel de Paris, nel Principato di Monaco.

 

Andrea Berton sbarca a Montecarlo con un temporary restaurant
Lo chef Andrea Berton non si piega alla pandemia e apre un temporary restaurant, all’Hotel de Paris di Montecarlo.

 

“La sfida di ripartenza”

Così lo chef, una stella Michelin con il suo ristorante di Milano,  ha definito questa nuova avventura. Trascorrerà le Feste a Montecarlo per deliziare con i suoi piatti gli ospiti del temporary restaurant allestito all’interno dell’Hotel de Paris di Montecarlo. Non si conosce ancora  il menù che verrà proposto nel temporary restaurant. Dall’hotel, però, fanno sapere che lo chef Berton proporrà una cucina “luminosa e moderna, rivisitando i piatti della tradizione italiana”.

 

Andrea Berton sbarca a Montecarlo con un temporary restaurant
L’Hotel de Paris di Montecarlo. Una location indubbiamente lussuosa, questa scelta dallo chef friulano/milanese.

 

L’Hotel de Paris di Montecarlo

Una location indubbiamente lussuosa, questa scelta dallo chef friulano/milanese. Calcare il suolo di marmo della lobby dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, significa seguire le orme dei capi di Stato, degli artisti, degli imprenditori e delle personalità del Gotha che ci hanno soggiornato e ci hanno lasciato la loro impronta, come per esempio Colette. Residente tutto l’anno, un giorno incontrò improvvisamente la giovane Audrey Hepburn, che cercava di ottenere il ruolo di Gigi nell’adattamento teatrale del suo romanzo eponimo. Una storia come tante altre che alimenta la leggenda dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo.

Per questo grande albergo ora si apre una nuova pagina. Dopo quattro anni di metamorfosi  l’Hôtel de Paris Monte-Carlo ha saputo reinventarsi valorizzando il suo DNA unico e il suo mitico patrimonio.

La facciata ha così ritrovato la sua anima Belle Epoque del 1909 e sono stati interamente allestiti nuovi spazi: un patio lussureggiante che ospita i grandi nomi dell’arte orafa, ÔMER, il ristorante pensato in collaborazione con Alain Ducasse, e uno spazio benessere di circa 1000 m2 sui tetti, che completa le Terme Marine Monte-Carlo.

 

Andrea Berton sbarca a Montecarlo con un temporary restaurant
Un menù degustazione composto da sette portate, con la possibilità di aggiungere da una a tre portate con il tartufo bianco

 

Il 25 dicembre dello chef Berton

Lo chef, se sarà possibile dalle nuove norme attese dal Governo, farà comunque rientro nel capoluogo lombardo il 25 dicembre per servire ai suoi clienti più affezionati il pranzo di Natale al Ristorante Berton.

  • cardo gobbo, bagna cauda e uova di trota;
  • tortelli di gallina con brodo di funghi;
  • astice e zucca;
  • filetto di vitello con manioca e aglio nero;
  • tacos al mandarino;
  • margherita con gelato al panettone e
  • panettone.

Negli altri giorni il Ristorante Berton effettuerà il regolare servizio, mentre per il 31 dicembre lo Chef propone un menù da gustare a casa.

 

Leggi anche: DPCM 4 dicembre 2020: cosa si può fare a Natale e Capodanno

La nostra selezione di vini e bollicine per Natale 2020

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!