Il Comune di Milano premia i Ferragnez con l’Ambrogino d’Oro

Il Comune di Milano premia i Ferragnez con l’Ambrogino d’Oro

Dopo la raccolta fondi per il San Raffaele, i Ferragnez ricevono l’Ambrogino d’Oro

Non chiamateli influencer

Chiara Ferragni e Federico Lucia (in arte, Fedez), sono ormai imprenditori affermati e riconosciuti. L’imprenditrice digitale di Cremona e il rapper di Rozzano, conosciuti come i Ferragnez tornano a far parlare di sé. Ma questa volta è per una giusta causa. Per i Ferragnez arriva l’Ambrogino d’oro.

Tra un set fotografico e uno studio di registrazione, la coppia più chiacchierata d’Italia, è nota anche per essersi fatta avanti in molte questione sociali.

Dai social al sociale

Negli ultimi anni, ai Ferragnez non sono mancati premi e riconoscimenti per le loro iniziative benefiche. Dalla raccolta fondi del matrimonio destinata all’acquisto di una protesi medica, al Leone d’Oro della Ferragni, fino alla più recente raccolta fondi organizzata da Fedez a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, i due di certo non risparmiano di mostrarsi sensibili ad alcune tematiche sociali.

Così, dopo un primo tentativo di candidatura di Chiara Ferragni nel 2018 svanito nel nulla, quest’anno i Ferragnez conquistano il premio più ambito della città meneghina.

Ferragnez ambrogino d'oro
I Ferragnez con Ramona, a cui hanno donato una protesi alle gambe

L’Ambrogino d’oro: il premio più prestigioso della città di Milano

L’Ambrogino è  il nome una prestigiosa onorificenza conferite dal comune di Milano ai cittadini che si sono distinti nella società meneghina. Infatti, quest’anno, hanno avuto grande merito i medici e gli infermieri in prima linea il Covid.

Il riconoscimento dell’Ambrogino d’Oro arriva a seguito dell’importantissima raccolta fondi organizzata sulla piattaforma GoFundMe dalla coppia al culmine della pandemia.

Infatti, i Ferragnez hanno raccolto oltre 3 milioni di euro da destinare alle terapie intensive dell’ospedale San Raffaele di Milano. A decidere di assegnare l’onorificenza è stata l’apposita commissione del Comune di Milano, costituita da alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale.

L’Abrogino d’oro verrà assegnato ai Ferragnez il 7 dicembre in occasione della festa di Sant’Ambrogio come da tradizione.  Sui social, Fedez commenta: «Felice e orgoglioso della mia famiglia, la squadra più bella di cui abbia mai fatto parte».

Leggi anche:

CODACONS ANCORA CONTRO FEDEZ: SALVATE QUESTO PAESE!

BUFERA SU CHIARA FERRAGNI A PALAZZO BARBERINI: HATERS SCATENATI

THE FERRAGNEZ: BUGIA SULLA BENEFICENZA?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Meet the author / Redazione MAM-E

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>