ALLENAMENTO IN QUARANTENA – 31 MARZO

ALLENAMENTO IN QUARANTENA – 31 MARZO

 

Allenamento in quarantena del 31 marzo. Un allenamento dedicato alla parte bassa del corpo. Quindi:

  • Glutei
  • Femorali
  • Quadricipiti

Come la maggior parte degli allenamenti si tratta di un circuito da ripetere dalle 2 alle 6 volte a seconda del livello di allenamento. Alla fine di ogni esercizio mantenere 1 minuto di recupero.

Esercizi dell’allenamento in quarantena del 31 marzo

Corsa sul posto x 1’

Corsa sul posto portando le ginocchia in alto.

Donkey kicks x 15

Si inizia a quattro zampe e le mani alla larghezza delle spalle, le ginocchia alla larghezza delle anche. Mantenendo il piede destro flesso e la gamba piegata, alza la gamba destra e spingi il tacco verso il soffitto finchè il piede arriva sopra il sedere. Contrai i glutei e torna lentamente alla posizione di partenza ma non toccando il pavimento con il ginocchio.

Ponte glutei x 15

Distenditi con la schiena e Piega le gambe, porta le braccia lungo i fianchi, fissa i piedi a terra e tienili poco più aperti rispetto i tuoi fianchi. Alza il bacino, contrai i glutei, spingi il tuo bacino in alto senza caricare il peso del corpo sul collo. Torna giù e ripeti.

Squat x 15

Posizione di partenza: in piedi con i piedi divaricati con un’ampiezza leggermente superiore a quella delle spalle. esecuzione: scendere lentamente come se ci stessimo sedendo su una sedia fino a quando le cosce non saranno parallele al pavimento. Risalire lentamente. Ripetere la sequenza.

Affondi x 15 (per lato)

Si porta in avanti la gamba destra, piegando la sinistra in modo da far arrivare il ginocchio quasi al pavimento. Per evitare danni alle ginocchia, il ginocchio della destra non dovrà andare oltre la linea della punta del piede. Tornale alla posizione iniziale.

Mountain climber x 15 (per lato)

Sdraiati a terra tenendo il busto sollevato con le braccia, distendi le gambe restando in equilibrio sulle punte dei piedi. Tira un ginocchio verso il torace e ripeti successivamente lo stesso movimento con l’altro ginocchio.

 

allenamento quarantena 31 marzo
Circuito

LEGGI ANCHE:

DIARO DI UN’ALIMENTAZIONE SANA IN QUARANTENA – 31 MARZO

ALLENAMENTO IN QUARANTENA – 30 MARZO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Eleonora Reggia
Articoli dell'Autore / Eleonora Reggia

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>