ALLENAMENTO IN LOCKDOWN 2 – 5° workout (settimana 2)

ALLENAMENTO IN LOCKDOWN 2 – 5° workout (settimana 2)

Allenamento in lockdown 2 – 5° appuntamento

Allenamento in lockdown 2 – 5° appuntamento. Continuiamo con il nostro appuntamento giornaliero in compagnia del nostro pt. Luca (DefineYourBodypt). L’allenamento che ha pensato per oggi, sarà un circuito dedicato all’upper, ovvero alla parte alta del corpo.

L’allenamento lockdown 2

Il circuito sarà un tabata: 6 esercizi, 20 secondi ogni esercizio e 10 secondi di pausa dopo ogni esercizio. Ogni giro avrà quindi una durata di 3 minuti. Quello che consigliamo è di fare 4 giri, la durata dell’allenamento sara quindi di 12 minuti.

Esercizi – allenamento lockdown 2 (2 settimana)

Per alcuni esercizi ci serviranno due bottiglie d’acqua da 1 litro. Scopriamoli insieme:

Allenamento in lockdown 2 - 5°
Circuito tabata
  1. rematore singolo
    Posizionare su una panca/letto il ginocchio e la mano opposta da allenare. Portare il tronco parallelo al pavimento. Tenere nell’altra mano un peso o in alternativa una bottiglia d’acqua. Portare il gomito verso l’altro e tornare alla posizione iniziale.
  2. curl per bicipiti
    Prendere in mano i manubri/bottiglie. Flettere le braccia portando i manubri a toccare le spalle.
  3. Dip
    Le mani sono vicino ai fianchi e afferrano il bordo della panca. Le gambe sono diritte in avanti e i talloni poggiano a terra. Scendere piano flettendo i gomiti fino a quando la parte superiore del braccio è parallela al suolo; quindi risalire senza estendere completamente i gomiti
  4. Push press
    Usare due bottiglie o due manubri
    Per fare Push Press afferra un paio di manubri e tienili all’altezza delle spalle cone le braccia piegate e i palmi delle mani che si guardano. Piedi aperti alla stessa altezza delle spalle e ginocchia leggermente piegate.
    Piega di più le ginocchia e poi spingi in su con le gambe con forza portando i manubri sopra la tua testa. Abbassa lentamente i manubri e torna alla posizione iniziale.
  5. push up
    I push-up possono essere svolti in modi diversi a seconda del proprio livello. I principianti possono cimentarsi con i push-off push-up: si appoggiano le mani su una panchina/sedia/step e si esegue un push-up. Chi si trova invece ad un livello avanzato può svolgere i classici push-up.
  6.  Plank
    piegare le braccia e posare gli avambracci al pavimento paralleli tra loro e sulla linea delle spalle. Appoggiarsi sulle punte dei piedi e sollevare le ginocchia da terra mantenendo le gambe unite. È importante mantenere la testa in linea con il busto, le spalle rilassate e addome e glutei contratti. Mantenere la posizione per il tempo prestabilito.
    Alternativa più semplice: appoggiare le ginocchia a terra e mantenere la medesima posizione descritta precedentemente.

LEGGI ANCHE:

ALLENAMENTO IN LOCKDOWN2  4° workout (settimana 1)

Ultimissimi dati Covid-19: bollettino di oggi 2 novembre

Diario di un alimentazione sana nel lockdown -2

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>