Lifestyle

ALLENAMENTO IN LOCKDOWN 2 – 12° WORKOUT (settimana 3)

ALLENAMENTO IN LOCKDOWN 2 – 12° appuntamento: FACCIAMO CARDIO INSIEME!

Allenamento in lockdown – 12 .

Siamo giunti al nostro ultimo appuntamento di “allenamento in lockdown” in compagnia del nostro pt. Luca (DefineYourBodypt).

Per terminare la nostra rubrica in bellezza, oggi facciamo un circuito cardio insieme.
L’allenamento cardio è perfetto per dimagrire, tonificare e migliorare l’efficienza corporea.

Esercizi dell’allenamento in lockdown – 12

Il nostro circuito cardio sarà composto da cinque esercizi, ogni esercizio sarà svolto per 30 secondi. Ogni giro avrà quindi una durata di 2 minuti e mezzo ai quali aggiungeremo 30 secondi di recupero. Il numero di giri consigliato è dai 4 ai 9 a seconda del proprio livello di allenamento e di resistenza.

Di seguito gli esercizi da svolgere con la spiegazione e l’immagine degli esercizi del circuito:

  1. abs twist – sdraiatevi per terra e sollevate la parte superiore del corpo in modo che si venga a creare una forma a V immaginaria con le cosce. Torcere il busto.
  2. corsa sul posto – Corsa sul posto portando le ginocchia in alto
  3. burpees – Si parte con i piedi alla larghezza delle spalle, il peso nei talloni e le braccia lungo i fianchi. Si abbassa il corpo in posizione di squat, gambe piegate, peso all’indietro e schiena dritta. Appoggiate le mani sul pavimento di fronte al posto dei vostri piedi. Saltando un’altra volta riporta i piedi al posto delle mani e fai un salto.
  4. mountain climbers – Sdraiati a terra tenendo il busto sollevato con le braccia, distendi le gambe restando in equilibrio sulle punte dei piedi. Tira un ginocchio verso il torace e ripeti successivamente lo stesso movimento con l’altro ginocchio.
  5. jumping jacks – Posizione iniziale: in piedi con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi. Saltare divaricando le gambe e contemporaneamente piegando le braccia portandole sopra la testa. Tornare poi alla posizione iniziale e ripetere la sequenza.
    Alternativa più semplice: portare i piedi lateralmente uno alla volta evitando il salto.

 

allenamento in lockdown - 12
Circuito cardio

 

LEGGI ANCHE:

Ultimissimi dati Covid-19: bollettino di oggi 13 novembre

ALLENAMENTO IN LOCKDOWN 2 ; 11° WORKOUT

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *