alessio boni verissimo ospiti 3 aprile 2021
Lifestyle

Alessio Boni a Verissimo: l’attore si racconta a Silvia Toffanin

Alessio Boni tra gli ospiti della puntata di Verissimo di sabato 3 aprile 2021: 30 anni di carriera tra film e serie tv e curiosità su moglie e figlio

Alessio Boni sarà uno degli ospiti della puntata di domani, sabato 3 aprile, di Verissimo. Il programma di Silvia Toffanin ospiterà anche Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini, Giulia De Lellis e Fabio Volo (insieme in “Genitori vs Influencer“) e Francesca Michielin. “Le origini umili, il lavoro da piastrellista, l’amore per la recitazione e la vita da papà”: oggi a Verissimo la storia di Alessio Boni. Ma scopriamo ora qualcosa di più.

Chi è Alessio Boni?

Alessio Boni è un attore di cinema, teatro e televisione, oggi anche scrittore, nato a Sarnico (in provincia di Bergamo) il 4 luglio 1966. Il 54enne ha interpretato nella sua carriera trentennale più di 80 personaggi.

30 anni di carriera: film, televisione e teatro

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1988, a teatro e nei fotoromanzi, per poi passare subito dopo in produzioni cinematografiche e televisive. La svolta nella sua carriera arriva nel 2003 con “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana, grazie al quale ottiene il Nastro d’argento come miglior attore protagonista. Vincitore di un Globo D’Oro, ha recitato anche in “Guerra e pace”, dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj, e nel film “The Tourist” con Angelina Jolie e Johnny Depp.

Negli anni partecipa inoltre ad alcune serie tv e film trasmessi da Rai 1: nel 2014 è nel cast del terzo capitolo della fiction “Gli anni spezzati” con Luisa Ranieri e nel 2019 recita nelle serie “La compagnia del cigno“, affiancato da Anna Valle. Nello stesso anno è il protagonista del film “Enrico Piaggio – Un sogno italiano” che racconta la nascita della famosa Vespa Piaggio.

Curiosità sulla vita privata: chi sono la moglie e il figlio?

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Alessio Boni, sappiamo che l’attore non è sposato, ma ha una compagna. Lei è Nina Verdelli, giornalista di moda classe 1985 (18 anni più giovane di lui). Nina ha seguito le orme dei genitori, anche loro nel mondo del giornalismo: la madre è Cipriana Dell’Orto, ex direttrice di Donna Moderna, e il padre, Carlo Verdelli, ha guidato Vanity Fair e la Gazzetta dello Sport. Dalla relazione tra Alessio e Nina nasce Lorenzo il 22 marzo 2020.

alessio boni
Alessio Boni e la compagna Nina Verdelli

Il profilo Instagram

Alessio Boni è molto attivo sul suo profilo Instagram. L’ultimo post riguarda il suo primo libro “Mordere la nebbia”, uscito a marzo 2021 e scritto durante il lockdown.

La puntata di Verissimo del 3 aprile andrà in onda su Canale 5 alle 15.30. In contemporanea, verrà trasmesso lo streaming su Mediaset Play.

Leggi anche:

Anticipazioni Amici sabato 3 aprile: terza puntata del serale

Una donna promettente” potrebbe fare la storia agli Oscar 2021

Madame Claude, su Netflix: la donna dietro il mito

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *