Aldo Montano
Lifestyle

Aldo Montano, concorrente al GF Vip 6: ecco 5 curiosità

Aldo Montano, nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 2021/2022: 5 curiosità sul concorrente del GF Vip 6

Aldo Montano, schermidore olimpionico, sarà uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip 2021. 5 curiosità: Olimpiadi di Tokyo 2020, carriera, famiglia, la moglie Olga Plachina e Instagram profile.

Schermidore italiano originario di Livorno (1978), specializzato in sciabola, è uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 2021, condotto, per la seconda edizione consecutiva, da Alfonso Signorini. Scopriamo chi è Aldo Montano attraverso 5 curiosità.

 

Ecco 5 curiosità su Aldo Montano

Scopriamo chi è Aldo Montano, in tv come concorrente del Grande Fratello Vip 2021, in onda da lunedì 13 settembre, su Canale 5. Reduce dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, lo schermidore ha già partecipato in passato a programmi televisivi: concorrente all’edizione del 2006 di La Fattoria e giurato a Selfie – Le cose cambiano, nel 2017, entrambi in onda su Canale 5.

Olimpiadi di Tokyo 2020

In squadra come riserva di Sciabola maschile, per la sua quinta Olimpiade, Aldo affronta la finalissima contro il Sud Corea. A causa di un infortunio muscolare di Luigi Samele, durante la semifinale contro l’Ungheria, Aldo subentra all’atleta portando gli Azzurri in finale. Il 28 luglio 2021, alla finalissima, Montano ottiene la medaglia d’argento e, a fine gara, annuncia il suo ritiro dalle competizioni e dalla Scherma.

Carriera

Campione olimpionico dedicatosi con passione alla carriera sportiva, Aldo nasce in un famiglia di schermidori. Il nonno, il padre e alcuni dei suoi cugini sono schermidori, specializzati in sciabola. Aldo Montano si forma con il Maestro Viktor Sidjak, del Circolo Scherma Fides, alla fine degli anni Novanta. Entra a fare parte del Centro Sportivo dei Carabinieri, prima, e si arruola nella Polizia Penitenziaria successivamente, gareggiando per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Famosa è la vittoria che ha portato il campione a conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene, del 2004, nel torneo di sciabola individuale. Il primo oro italiano nella sciabola individuale dopo 84 anni. La sua carriera annovera due ori ai mondiali, nel 2011, individuale, e nel 2015, a squadre, oltre a cinque ori negli Europei, un individuale e quattro di squadra.

Aldo Montano
Oro nella sciabola individuale, Atene 2004.

Famiglia

Dopo una serie di fidanzate dello showbiz, tra cui famosa è la relazione con Manuela Arcuri, volto televisivo che portò lo schermidore sulle più importanti copertine di cronaca rosa, Aldo si sposa, in segreto, con l’atleta Olga Plachina. Conosciutisi nel 2014 durante i Giochi Invernali di Soči, nel marzo del 2017 i due diventano genitori della loro primogenita. La bimba si chiama Olimpia, nome dal forte richiamo alla vita e alla professione dei genitori. Inoltre, a marzo di quest’anno, Aldo e Olga coronano nuovamente il loro amore con la nascita del loro secondo figlio, Mario Jr, dal nome del nonno paterno. Durante un’intervista a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Aldo svela di aver sposato Olga in segreto, in Russia, nell’agosto del 2016.

Aldo Montano
Aldo Montano, Olga Plachina e la figlia Olimpia in attesa di Mario Jr

La moglie Olga Plachina

Classe 1997, Olga è un’atleta e modella russa. Oltre ad avere una carriera da campionessa della corsa 400 metri, vince i concorsi di bellezza Miss Sport e Miss Best Model, nel 2015. Nel 2018 Olga entra a far parte della Studentesca Milardi di Rieti. Moglie, mamma, sportiva e modella, la Plachina ha grande successo sui social. Il suo profilo Instagram, Kissed_god, conta oltre 16 mila followers.

Instagram Profile

Se la moglie ha molto seguito sui social, Aldo Montano non è da meno. Con quasi 62 milioni di followers, il campione olimpionico condivide buona parte della sua vita, sia pubblica che privata, sul suo profilo Instagram. Dai ritratti di famiglia, ai racconti di vita durante le gare olimpioniche, fino al sostegno per campagne sociali come quella portata avanti con AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma), Aldo comunica con i suoi fan, raccontando un po’ di sé.

Vedremo Aldo Montano nella nuova edizione del Grande Fratello Vip 2021, in onda da lunedì 13 settembre, su Canale 5, ventiquattro ore su ventiquattro su Mediaset Extra (canale 55) e su Mediaset Infinity.

Leggi anche

Vincitori Grande Fratello Vip: che fine hanno fatto?

Dal 2000 ad oggi: tutti i 16 vincitori del Grande Fratello

Tommaso Zorzi ha vinto il GF vip 2021. Secondo Pierpaolo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *