ALBERI DI NATALE ORIGINALI: ECCO LE MIGLIORI IDEE

ALBERI DI NATALE ORIGINALI: ECCO LE MIGLIORI IDEE

Stufi del solito Albero di Natale? Ecco qualche consiglio innovativo

In diverse parti d’Italia l’otto dicembre, giorno dell’Immacolata, è dedicato a decorare l’Albero di Natale. Le famiglie, infatti, si riuniscono per passare insieme la giornata e le case si riempiono di addobbi. In ogni salotto ecco comparire un Albero di Natale. Ce ne sono per tutti i gusti: grandi, piccoli, veri, finti, con ogni tipo di decorazione. 

Se, però, siete stufi dell’albero tradizionale e volete dare un tocco innovativo al vostro Natale ci sono diverse idee che possono stuzzicare la vostra creatività. Eccone cinque!

1. L’ALBERO MINIMAL

Alberi di Natale originali
Un Albero di Natale decorato con candele bianche

Chi l’ha detto che per innovare bisogna aggiungere? Questo albero minimal segue la filosofia del “Less is More” (meno è di più). Una sorta di ritorno alle origini: niente palline o luci elettriche, solo delle candeline bianche da accendere la notte della Vigilia.

Semplice ma di impatto.

2 L’ALBERO PER GLI AMANTI DEI LIBRI

Alberi di Natale originali
Un Albero di Natale fatto di libri

Ecco l’albero per i veri amanti della lettura!

Perfetto per chi ha la casa piena di libri di tutte le dimensioni. Basterà creare una catasta dandogli una forma piramidale e decorarla con qualche lucina. Se le copertine dei libri hanno colori natalizi, poi, il successo è assicurato. In ogni caso, per quest’anno, avrete un albero che racchiude i vostri racconti preferiti! 

3. L’ALBERO DI ORIGAMI

Alberi di Natale Originali
Un Albero di Natale decorato con gli origami

Certo, ci vuole precisione, ma gli origami sono delle piccole opere d’arte!

Scegliete le carte che più vi piacciono: colorate, argentate o a fantasia.  Date, poi, spazio alla creatività per realizzare i vostri origami preferiti (qui un tutorial per le palline di natale).

Vi stupirete del risultato!!

4. L’ALBERO DI BISCOTTI

Alberi di Natale Originali
Un albero di natale decorato con dei biscotti

Il Natale e i dolci, si sa, vanno a braccetto. Cosa c’è di meglio di un pomeriggio invernale passato ad impastare col profumo dei biscotti che viene dal forno

Questo è l’albero perfetto per chi ama divertirsi in cucina! Per prima cosa scegliete la ricetta, ricordatevi poi di fare il buchino ai biscotti a forma natalizia. Una volta cotti, infine, basterà decorarli con dei nastrini ed appenderli al vostro albero.

L’importante è resistere fino al giorno di Natale prima di mangiarli

5. L’ALBERO DI FOTOGRAFIE

Alberi di natale originali
Un Albero di Natale creato sulla parete con le fotografie

A dicembre si ripensa all’anno che sta finendo: quanti ricordi ed emozioni! Se vi sentite particolarmente sentimentali, questo è l’Albero di Natale che fa per voi!  

Fotografie e ricordi possono essere, infatti, appesi alla parete formando la classica forma ad albero. Potrete poi decorarlo con lucine o altri addobbi. Questa soluzione, inoltre, è perfetta per chi ha poco spazio in casa, visto che è sufficiente avere una parete libera. In questo modo il vostro albero racchiuderà tutti i migliori ricordi del 2018

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Elisabetta Moro
Meet the author / Elisabetta Moro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>