aggiornamento gmail
Hi Tech,  Lifestyle

Aggiornamento Gmail: chiamate vocali, videochiamate e altro

In arrivo l’aggiornamento funzionale di Gmail: chiamate vocali e tanto altro

Con l’avvento dello smart working, tutto quello che riguarda il mondo della comunicazione e del lavoro da casa ha subito importanti miglioramenti. E’ in arrivo infatti anche l’aggiornamento dell’app mobile di Gmail: presto sarà possibile effettuare chiamate vocali e videochiamate direttamente dalla app.

aggiornamento gmail
Google

Che cosa cambierà con l’aggiornamento di Gmail

L’obietto di Google è quello di permettere all’app di Gmail di effettuare chiamate vocali e videochiamate da un unico servizio, permettendo di sostituire le solite infinte call, con due chiacchere più rapide e comode.

Proprio per questo motivo l’app mobile di Gmail implementerà un servizio già proposto da Google: Google Meet.  A partire dal prossimo novembre tutto il Workspace di Google sarà integrato con il nuovo aggiornamento, il quale sarà esteso a tutte le app disponibili.

aggiornamento gmail
Google Meet sull’app Gmail

Come funzionerà l’aggiornamento di Gmail

Una volta che l’aggiornamento sarà disponibile, sarà sufficiente recarsi sull’app di Gmail e, con un pulsante dedicato, si potranno effettuare chiamate vocali e videochiamate, senza che sia necessario uscire dall’app oppure utilizzare strumenti di terze parti.

Gli utenti potranno comodamente chiamare tutti i loro contatti sul PC, laptop, o dispositivo mobile, connettendosi rapidamente con colleghi e familiari.

L’unico requisito necessario però sarà quello di avere un telefono associato alla casella postale Gmail che si sta chiamando, in modo che questo possa squillare e l’utente rispondere alla chiamata.

Altre novità in casa Google

Google, inoltre, ha anche annunciato l’integrazione dei sottotitoli tradotti dal vivo nell’app di Google Meet. Per ora saranno disponibili inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese e, più avanti, saranno supportate anche altre lingue.

Queste però non sono le uniche novità che Google ha in serbo per noi, in quanto è noto che la casa madre di Gmail sta lavorando ad un aggiornamento ed una versione più performante di Rooms.

Le due funzionalità più importanti che verranno introdotte sono:

– Meeting hybrid più user friendly, ovvero un sistema di pianificazione e gestione che permette anche il lavoro asincrono

– Meet calling e Compenion mode, uno strumento che permette di avviare conversazioni più fluide e che elimina il fastidioso effetto eco.

Leggi anche:

Apple Maps: aggiornamento anche in Italia

Occhiali smart di Facebook e Luxottica: i Ray-Ban Stories

Nikita: il creatore del virus bancario più potente al mondo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *