ACCONCIATURE RÉTRO, RITORNA L’HAIR FLIP

ACCONCIATURE RÉTRO, RITORNA L’HAIR FLIP

L’hair style di questo autunno vede primeggiare le acconciature rétro. Come Jennifer Lopez e il suo hair flip

Gli hair stylist non hanno dubbi: le acconciature rétro sono la tendenza di questo autunno/inverno 2019-20. Sarà merito della splendida Jennifer Lopez? La sua acconciatura spopola sui social network ed è già un’ hair flip mania.

Le amanti del vintage gradiranno il ritorno dell’hair flip, pettinatura in voga negli anni Sessanta, capace di donare estrema femminiltà e sensualità.

Una messa in piega morbida, raccolta e bon ton, adottata da grandi attrici hollywoodiane e italiane come Audrey Hepburn e Monica Vitti.

Tutto merito di JLo che, dopo aver lasciato tutti a bocca aperta in seguito al suo inaspettato ingresso al termine della sfilata Versace spring/summer 2020, è diventata una vera e propria influencer.

Jennifer Lopez e il neo hair flip

La cantante e attrice di origine portoricana ma vissuta per lungo tempo nel Bronx, ritorna ad indossare il celeberrimo Jungle Dress a vent’anni dalla sua creazione.

Per giorni e settimane non si è parlato d’altro. Jennifer e Donatella Versace gettano ombra, con una mossa strategica, su tutte le presentazioni presenti nel calendario della Milano Moda Donna di settembre 2019.

La sua falcata sicura e il suo fisico statuario concetrano su di lei l’attenzione ed è subito ovazione.

Sotto la lente di ingrandimento passa anche il suo hair look, analizzato dagli addetti ai lavori e non solo.

L’acconciatura vintage sfoggiata da Jennifer Lopez incarna la tendenza del momento: Una coda morbida che culmina con punte leggermente all’insù.

Come ottenere l’hair flip a casa come dal parucchiere

Per ottenere questa tipologia di acconciatura vintage basta raccogliere i capelli in una mezza coda e applicare alle radici un gel.

Dopodicché occorre vaporizzare sulla coda una lacca extra strong e passare, come ultimo step, la piastra per modellare le punte.

Leggi anche

L’esprit libre di Roos&Roos

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>