,

5 ALBERGHI COSI’ NON LI AVETE MAI VISTI

5 ALBERGHI COSI’ NON LI AVETE MAI VISTI

Una selezione di 5 alberghi nel mondo per trascorrere una vacanza completamente fuori dai canoni

Ecco i 5 alberghi più incredibili dove trascorrere una vacanza fuori dal comune.

  • Icehotel, ovvero l’hotel di ghiaccio di Jukkäsjarvi in Svezia. Si tratta del primo e più grande hotel di ghiaccio e neve al mondo, a 200 km dal Circolo Polare Artico. La temperatura interna è di 5° sotto lo zero, per mantenere integra la struttura dell’albergo. L’albero offre una ventina di camere tradizionali riscaldate ed una sessantina tra camere e suites, dove i letti sono realizzati in blocchi di ghiaccio e ricoperti da pelli di renna.
  • Le Prince Maurice, l’essenza del puro lusso alle Mauritius. L’albergo, circondato da vegetazione tropicale, offre la possibilità di rilassarsi immersi nello stile, nel design e nell’eleganza. Al suo interno, 64 Junior Suites, 12 Family Suites, 12 ville e la sontuosa suite principesca. Diverse le proposte per svagarsi: dalle terme, ai 2 campi da golf da 18 buche, alle immersioni organizzate.
  • Poseidon Undersea Resorts, l’albergo immerso sott’acqua. L’hotel è uno tra i più curiosi e costosi al mondo, essendo completamente immerso nel magnifico fondale delle Isole Fiji, a 15 metri di profondità. Per questo gli avventori, all’interno delle 24 suites dalle pareti di vetro, possono godere dello spettacolo della barriera corallina e della multicolore vita sottomarina. L’albergo dispone di un’atmosfera pressurizzata, in modo che la permanenza sia priva di rischi.
  • Faro Capo-Spartivento, l’unico faro in Italia in cui è possibile pernottare. L’albergo/faro, che si trova nell’omonima riserva naturale in Sardegna, mette a disposizione 4 suites di 35 mq e 2 piccoli appartamenti separati dal corpo centrale. All’esterno, un giardino di 3000 mq, una piscina a sfioro ed una pedana rialzata in teak da cui si gode dell’impareggiabile vista della costa rocciosa e del mare.
  • Juvet Landscape Hotel, il primo hotel del paesaggio in Europa. L’albergo, che si trova a Valldalen in Norvegia, è completamente circondato dalla natura incontaminata, montagne, ed un fiume con la sua gola. Offre 9 camere indipendenti con pareti di vetro e 7 camere-paesaggio, situate su palafitte. Tutte le camere sono buie all’interno per non rubare attenzione al paesaggio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Francesca Trane
Meet the author / Francesca Trane

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>