, ,

FILM TRATTI DA LIBRI CHE USCIRANNO QUEST’ANNO

FILM TRATTI DA LIBRI CHE USCIRANNO QUEST’ANNO

Il 2019 sarà un anno ricco di film tratti da famosi libri, internazionali e non. Vediamo quali.

Nel 2019 saranno moltissime le pellicole ispirate a famose opere della letteratura.

Anche se legenda vuole che sia sempre meglio il libro del film, questi titoli meritano comunque di essere presi in considerazione per le nostre future serate al cinema o davanti alla TV.

Il 17 gennaio uscirà, tratto dalla biografia di John Guy, il film Maria regina di Scozia, che vedrà protagoniste Saoirse Ronan in Maria Stuarda, mentre la cugina Elisabetta I d’Inghilterra verrà interpretata da Margot Robbie.

film tratti da libri che usciranno quest'anno.Maria regina di Scozia

A dicembre 2019 sarà invece il turno del remake di Piccole donne, con un casting d’eccezione che comprenderà: Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet, Meryl Streep e Laura Dern.

A settembre appuntamento con il secondo capitolo di IT, tratto dall’omonimo romanzo horror del maestro del brivido Stephen King.

Con l’interessante presenza nel cast di Jessica Chastain, alle prese con Pennywise.

Attesissima anche la dramedy Che fine ha fatto Bernadette?

Tratto dal romanzo di Maria Semple Dove vai Bernadette? Con la magnifica presenza di Cate Blanchett.

L’uscita del film nelle sale è ancora misteriosa, ma sarà probabilmente fissata dopo festival cinematografici ai quali il regista vuole partecipare.

Ad aprile, appuntamento nelle sale con il film After; dal romanzo young adult di Anna Todd che tratta del cambio di vita di una giovane studentessa universitaria che conosce per caso un magnetico giovane ribelle.

Gli italiani

Per quanto riguarda i film ispirati dalle pubblicazioni italiane abbiamo in prima linea Gabriele Salvatores e il film Se ti abbraccio non aver paura, dal romanzo di Fulvio Ervas di un viaggio in motocicletta tra un padre e suo figlio autistico.

Una scena inedita da Se ti abbraccio non aver paura

L’horror per bambini, come ama definirlo il regista Matteo Garrone, Pinocchio, vede ancora un punto interrogativo per quanto riguarda la data di uscita nelle sale; ma tutto fa pensare che verrà annunciata a breve.

Nei panni di Geppetto, il grande Roberto Benigni.

Ritorno imminente anche per Nanni Moretti, con una pellicola estrapolata dal libro di Eshkol Nevo, Tre piani.

La narrazione riguarderà tre storie di tre diverse famiglie residenti nello stesso condominio a Tel Aviv e ripercorre le personalità dei protagonisti appoggiandosi agli studi di Freud.

Leggi anche: I LIBRI CHE HANNO PERSO I DIRITTI D’AUTORE NEL 2019

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro