,

VESCOM PRESENTA MONTADO E A NOI PIACE!

VESCOM PRESENTA MONTADO E A NOI PIACE!

Vescom propone Montado

È  Montado il nuovo sistema di rivestimenti murali proposto dalla ditta Vescom. Si tratta di un tessuto-non-tessuto in polpa di legno compresso dal colore neutro, ravvivato però da discreti punti luce grazie ad una lastra specchiata sottostante. Interessante è il connubio tra due impatti visivi diametralmente opposti: il grezzo del legno unito alla luminosità del cristallo.

Montado: il tessuto in dettaglio.

Nella variante proposta qui sopra il rimando al cemento è senz’altro esplicito, ma disponiamo di una palette di ben 23 varianti, adattabili a molteplici contesti che mettono in risalto il carattere prettamente materico di questo tipo di rivestimento. Le sfumature vanno dal grigio perla, al verde fino ad arrivare ad una serie di tonalità più calde e brunite. Realizzato con particolare attenzione ad avere un basso impatto ambientale, Montado si conferma come un materiale ecologico, originale e tecnologicamente all’avanguardia.

La ditta

Vescom si occupa principalmente di produzione e distribuzione di tessuti per tendaggi, rivestimenti murali e in ambito generale di prodotti per l’arredamento. Da sempre si occupa anche di agire nel settore pubblico (hotel, scuole, uffici) e deve la sua affermazione nel settore grazie alla continua sperimentazione tecnologica nei materiali, ma soprattutto all’attenzione per quanto riguarda tutto il processo creativo del prodotto che poi verrà piazzato sul mercato. Naturalmente da tutto questo background nascono poi dei materiali altamente sofisticati e performanti: resistenza al fuoco, alla luce, nonché all’usura sono alla base del marchio Vescom. Un altro aspetto di pregio sta nel fatto che ciclo produttivo dell’azienda riduce al minimo il carico sull’ambiente, garantendo un processo sostenibile.

Altre notizie su Vescom

La Cividina sceglie il wallcovering di Vescom

Vescom, lo showroom a Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri