Archivio

Viaggio nella giovane Europa

Fino al 5 settembre, Milano ospita una mostra fotografica che racconta chi sono e come vivono i ventenni del Vecchio Continente. Guarda le foto più belle nella nostra gallery Un viaggio in venticinque paesi per scoprire chi sono e come vivono i ventenni d’Europa. Fino al 5 settembre, il Palazzo Reale di Milano ospita «Eurogeneration», reportage fotografico realizzato in contemporanea in città e luoghi differenti nel corso degli ultimi tre mesi del 2003 da quattordici giovani fotografi scelti da eye, la nuova struttura di produzione mostre dell’agenzia Contrasto. Realizzata con la collaborazione di Stone Island Denims, il marchio italiano d’abbigliamento informale in tela indaco, la mostra (visitabile dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 22) propone 200 immagini corredate dai testi di sei giovani scrittori europei che offrono lo spaccato di un universo eterogeneo raccontando storie nate in Paesi diversi. Fra i fotografi in mostra, Clemente Bernard, Daniele Dainelli, Luigi Gariglio, Lorenzo Cicconi Massi e Massimo Sciacca, mentre gli scrittori che hanno partecipato al progetto sono Dorata Mastowska, Antonio Pascale, Nicola La gioia, Marton Gerloczy, Rachel Cusk e Alice Oswald.
Guarda la gallery con le foto più belle di Eurogeneration
(5 luglio 2004)
Nella foto, Unzile Seker e Hatice Akdemir, studentesse dell’università islamica di Rotterdam fotografate da Luigi Gariglio. Fotogallery a cura di Silvia Tolomelli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!