Archivio

Umbria Jazz 2008, questo il cartellone

REM, Sonny Rollins e Herbie Hancock fra i big

Presentato oggi a Perugia il cartellone di Umbria Jazz 2008, che si svolgerà dall’11 al 20 luglio. L’apertura della manifestazione, che quest’ anno compie 35 anni, sarà affidata a Mario Biondi e alla Duke Orchestra, mentre la conclusione sarà affidata ai REM, con la prima data del loro tour italiano. Molti gli artisti affini al mondo del rock: Alicia Keys, Chaka Khan, Etta James, Chiara Civello e Davell Crawford.

Fra i jazzisti puri, ci saranno invece big come Sonny Rollins (foto) e Herbie Hancock, e poi ancora il quartetto di Gary Burton e Pat Metheny, Cassandra Wilson, Carla Bley e Maria Schneider. Molti anche i concerti gratuiti, in programma sui due palchi di Piazza IV Novembre e dei Giardini Carducci. Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato degli eventi si può consultare il sito web di Umbria Jazz.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!