Miu Miu in crociera a Parigi

Cena milanese e sfilata tra i vip

Una cena milanese nel cuore di Parigi. Così Miuccia Prada (vedi la FashionApp) ha deciso di presentare la collezione Crosière per la primavera 2015. Il cuoco se lo è portato da casa, gli invitati erano pochi e ben selezionati, il menù prettamente milanese: ravioli, vitel tonnè e ciliege con gelato.

Si è voluta sottolineare l’italianità della casa di moda senza cadere nelle tentazioni della haute cousine. Miu Miu che ha spostato alcuni degli uffici strategici proprio a Parigi, è sempre pronta a sottolineare il gusto e la provenienza italiana.

La collezione è ispirata agli anni sessanta e settanta. Vestiti a trapezio molto corti e allo stesso tempo molto accollati; stivali a punta sotto il ginocchio e sandali alla schiava. Cappotini con bottoni stile militare, pantaloni dall’orlo piuttosto abbondante (in contrapposizione alle ultime tendenze che li volevano sopra alla caviglia) e scarpe senza tacco. Queste sono le tendenze lanciate da Miu Miu per la prossima primavera: un gusto sobrio e raffinato.

 

 

Ad ammirare lo show sono venute tante star, tra cui: Uma Thurman (accompagnata dalla figlia e non da Tarantino per dispiacere dei fotografi), Freida Pinto, Franca Sozzani, Bianca Brandolini D’adda, Emmanuelle Seigner, Roman Polanski, Steve McQueen, Marc Jacobs.

 

Uma Thurman e sua fglia Maya Hawke Bianca Brandolini D’Adda

 

Franca Sozzani Marc Jacobs

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Meet the author /