Archivio

Miss Italia, il Piemonte fa il bis

Edy Masciotta, 21 anni, è Miss Italia 2005. Per il secondo anno consecutivo, una piemontese è la più bella d’Italia Edelfa Chiara Masciotta, 21 anni, torinese è la nuova Miss Italia. Incoronata da Bruce Willis, Presidente della Giuria spettacolo, sotto gli occhi commossi di Loretta Goggi, ha ricevuto la fascia e le congratulazioni da Cristina Chiabotto, Miss Italia uscente, anche lei piemontese.
Edelfa è dell’Acquario, tifa Juve e dorme a testa in giù, indossando un pigiamone con tanto di orsetto. Il suo portafortuna è un pupazzetto a forma di alce e il viaggio dei suoi sogni è in America. Il suo motto è «incrociamo le dita» e, a quanto pare, le ha portato fortuna.
La nuova Miss Italia è nata il giorno di San Valentino, è fidanzata con Franz, ha capelli e occhi castani, è alta 176 centimetri e pesa 55 chili. Iscritta alla facoltà di giurisprudenza, ha una vera e propria passione per la danza, che ha anche insegnato ai bambini per tre anni.
La sfida finale è stata con la Miss numero 60, Anna Munafò, 19 anni, siciliana come Francesca Chillemi, Miss Italia 2003. Terza si è classificata la grande favorita della vigilia, Pamela Camassa, ripescata ieri dalla giuria tecnica, che non è riuscita a trattenere le lacrime lasciando il palco.
L’edizione conclusasi ieri sera sarà ricordata per le innovazioni apportate alla manifestazione, dal televoto alla sfida diretta tra due candidate. Nel segno della tradizione, invece, l’alternanza tra bionde e brune: dopo la bionda Cristina Chiabotto, Miss Italia 2005 è inequivocabilmente castana.
(20 settembre 2005)
Nella foto, Miss Italia 2005

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!