Mamma Mia!, parla Meryl Streep

L’attrice promuove il musical

Meryl Streep è sbarcata a Roma per promuovere il musical dedicato agli Abba di cui è protagonista: Mamma Mia!. In uscita venerdì 3 ottobre, il film diretto da Phyllida Lloyd può contare su un cast d’eccezione: oltre alla Streep, anche Colin Firth, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, Julie Walters, Christine Baranski, Chris Jarvis e Stellan Skarsgard.

Meryl Streep interpreta un’ex cantante country – formato dalla stessa Meryl, Julie Walters e Christine Baranski – che gestisce una taverna in un’idilliaca isola greca, insieme alla giovane figlia Sophie (Amanda Seyfried). Sophie ha deciso di sposarsi e vuole che suo padre l’accompagni all’altare. Il problema è che la madre non le ha mai rivelato l’identità del padre perché lei stessa ignora chi sia tra i tre uomini con cui aveva avuto una storia d’amore durante un’estate di 21 anni prima. Sophie invita di nascosto tutti e tre gli ex amanti della madre al matrimonio. Ognuno dei tre (Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgard) si convince che Sophie è propria figlia.

"Per me il successo non ha mai rappresentato un motivo di stress – ha dichiarato Meryl Streep – anche perché da quando avevo meno di 40 anni sono sempre stata convinta, sinceramente, che non avrei fatto altri film oltre all’ultimo uscito".

"Alcuni anni fa pensavo che i ruoli per le attrici fossero pochi e modesti – confessa – ma oggi le cose sono cambiate. A Hollywood come nel resto del mondo, dove ci sono molti capi di Stato e primi ministri donne. Nell’industria del cinema – aggiunge – oggi ci sono molte più donne ai vertici, che hanno voce in capitolo nelle scelte produttive, che dirigono film o che scrivono sceneggiature di successo".

"È curiosa la storia di questo musical – commenta Meryl Streep durante la conferenza stampa romana – E’ scritto da un gruppo svedese, utilizza un’espressione tipica italiana, ha debuttato per la prima volta in Inghilterra e ora diventa un film fatto dagli americani…".

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Meet the author /