Archivio

Lillo e Greg come i Monty Python

I due comici tornano con un lungometraggio: a novembre direttamente in dvd Lillo (Pasquale Petrolo attore in Fascisti su Marte) e Greg (Claudio Gregari), ex Iene, comici, musicisti, DJ e persino fumettisti, hanno annunciato il loro ritorno in un lungometraggio dopo sei anni da Blek Giek: Lillo & Greg The movie di Luca Rea, curatore nel 2004, insieme a Marco Giusti, di una retrospettiva veneziana sui B-movie italiani.

“Il The movie nel titolo voleva essere uno scherzo – ha spiegato Lillo – in realtà questo, più di un film vero e proprio è una collezione di sketch che abbiamo scritto (o riscritto) appositamente per presentarli in questa nuova forma”.

La pellicola, che uscirà a novembre direttamente in dvd per la Minerva e 01, è stata presentata in anteprima nel corso della rassegna romana L’Isola del cinema.

“Il tentativo – spiega Gianluca Curti, presidente di Minerva Pictures – con due artisti completi e divertenti come Lillo e Greg, era di creare un incrocio fra cinema e sperimentazione, ne è venuto fuori un film che ricorda nella struttura quelli dei Monty Python

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!