Archivio

La vita facile di Favino, Accosi e Puccini

La commedia in uscita il 4 marzo

Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi tornano nelle sale in 300 sale arriva dal 4 marzo La vita facile di Lucio Pellegrini, una commedia ambientata in Kenya.

La pellicola racconta l’arrivo in un ospedale africano dove esercita da 12 anni un medico, Luca Manzi (Stefano Accorsi), del suo amico e collega Mario Tirelli (Pierfrancesco Favino), in Kenya ufficialmente per fare un’esperienza di volontariato di alcuni mesi con l’amico. Quando giunge nella missione la moglie di Mario, Ginevra (Vittoria Puccini), si scoprirà che il motivo del viaggio in Africa del medico non é così nobile come sembra.

"E’ certamente un omaggio a una certa commedia italiana – ammette Favino durante l’incontro con la stampa – siamo tornati a fare quel tipo di personaggi ed é un po’ triste che a tanti anni di distanza siano ancora attualissimi. Io non so se Sordi o Manfredi si ispirassero agli italiani dei loro tempi, ma di certo noi lo facciamo. Se poi la mia recitazione ricorda quella loro – aggiunge – posso dire che io faccio questo mestiere perché c’erano quegli attori e di certo mi hanno influenzato. Non ho comunque pensato a modelli di riferimento, ma quello della grande commedia italiana e’ un cinema di riferimento".

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!