Archivio

Kenneth Branagh premiato al RomaFictionFest

Riconoscimento alla Carriera per l’attore e regista britannico

In occasione del RomaFictionFest 2009, in programma dal 6 all’11 luglio nella capitale, Kenneth Branagh riceverà il Premio alla Carriera.

Nella sua carriera ha interpretato numerosi ruoli per la tv, a cominciare dal suo debutto nel 1982. E’ con il TV movie dal titolo Too Late to Talk to Billy che infatti Branagh ha iniziato la sua carriera, proseguita poi con circa 15 ruoli tra tv movie e serie, incluso quello per Conspiracy, che gli è valso un Emmy Award e la candidatura ai Golden Globe, fino al recentissimo Wallander. A questi si aggiungono i ruoli e le regie per il grande schermo e le innumerevoli opere teatrali dirette e interpretate nell’arco della sua carriera.

Branagh è l’interprete di Kurt Wallander, detective svedese, protagonista della miniserie in tre episodi Wallander che sarà presentata il 10 luglio 2009 al festival a Roma.

Attualmente sta lavorando alle tre nuove puntate che comporranno la seconda stagione della miniserie. Kenneth Branagh fa anche parte del cast del recente lungometraggio I Love Radio Rock.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!