Archivio

Il nuovo Batman di Christopher Nolan

Si parla anche del nuovo Superman

I fratelli Nolan stanno preparando il terzo capitolo della trilogia di Batman iniziata con Batman Begins e proseguita col fortunatissimo Il Cavaliere Oscuro (che è valso l’Oscar postumo a Heath Ledger). In un’intervista ad Empire, il regista Christopher Nolan ha parlato del terzo Batman e ha confermato che suo fratello Jonathan è al lavoro sulla sceneggiatura.

Non è ancora completata, ma la storia è già definita. Nolan, pur non rivelando l’identità del nuovo nemico dell’Uomo Pipistrello, ha escluso categoricamente che possa trattarsi ancora del Joker, personaggio interpretato in passato da Jack Nicholson e, nell’ultimo film, da Heath Ledger che ne fornì un’interpretazione da Oscar. Nolan ha anche parlato di un altro supereroe che è stato avvicinato a lui nei mesi scorsi, Superman.

Il regista ha chiarito che non prenderà in considerazione di dirigere il film ed è solo una sorta di “mentore”, anche se non vorrebbe essere definito in questo modo. “Mentre David Goyer ed io stavano lavorando ad una nuova storia per un altro film di Batman pochi anni fa – spiega – ci siamo bloccati. Stavamo chiacchierando pigramente seduti lì quando lui ha detto: “A proposito, credo di sapere come ci si può avvicinare a Superman’, e mi ha raccontato la sua idea.

Ho pensato che fosse davvero geniale. Era la prima volta che sono stato in grado di concepire come si dovrebbe affrontare Superman in un contesto moderno. Ho pensato che fosse un’idea molto eccitante”. Qualcosa di più preciso sul terzo Batman e su Superman, comunque, si saprà dopo l’uscita di Inception (il 16 luglio negli Usa, il 24 settembre in Italia) in cui Christopher Nolan dirige Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard e Michael Caine.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!