Archivio

Il debutto di Michelin

27 settembre 2005 – La secolare vocazione di Michelin a perseguire la qualità massima, ma anche il carisma del Bibendum, logo del marchio di pneumatici, diventano gli elementi della prima collezione di abbigliamento Michelin. Prodotta dal Gruppo HGF S.r.l., realtà dell’abbigliamento attiva dal 1977, la collezione si articola in due linee.
VINTAGE
Felpe e t-shirt che ruotano intorno all’icona del Bibendum, nata nel 1898 dalla mano di O’Galop (pseudonimo dell’illustratore Marius Rossillon) su idea di André Michelin ed eletta «logo del secolo». Su capi trattati con ripetuti lavaggi lavorati con micro rotture per accentuare l’effetto vissuto, reinterpretazioni e declinazioni della simpatica mascotte. Una linea animata dall’appassionante atmosfera dei box.
ORO
La filosofia della Guida Michelin, presentata nel 1900 all’Esposizione Universale di Parigi, tradotta in stile contemporaneo per capi spalla, felpe e t-shirt di fattura artigianale. Emblematica icona di tanta ricercatezza, il giubbotto di pelle con tutte le lavorazioni possibili, effetto vintage. Le stesse che si ritrovano negli accessori: borse, cappellini e zainetti. Incisivi e decisi anche i tre colori: nero carbonio, bianco e azzurro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!