GENE HACKMAN A 78 ANNI DIVENTA SCRITTORE

GENE HACKMAN A 78 ANNI DIVENTA SCRITTORE

Gene Hackman, il cattivo più amato di Hollywood

Gene Hackman è sicuramente uno dei volti più noti e più amati del cinema americano. Spesso egli ha interpretato il ruolo dell’antagonista di turno, dando vita a personaggi memorabili.

Dopo la sfavillante carriera da attore che gli ha fatto guadagnare due Oscar (nel 1971 per Quel braccio violento della legge e nel 1992 per Gli spietati) Gene Hackman dà il suo addio al set per dedicarsi alla carriera di scrittore.

Hackman inizia la carriera di scrittore: ecco Escape from Andersonville

L’attore americano sta per pubblicare il suo primo romanzo intitolato Escape from Andersonville. In realtà la pubblicazione di questo libro non rappresenta proprio un debutto, visto che già nel 1999 e nel 2004 ha scritto due racconti al fianco di Daniel Lenihan. Tuttavia questo è il primo vero e proprio romanzo di Hackman.

Gene Hackman
Gene Hackman

Il libro è ambientato nel corso della guerra di secessione americana. Escape from Andersonville racconta la storia di un manipolo di soldati rinchiusi in un campo di prigionia dal quale tenteranno di scappare. “Sono quattro anni che sono lontano dalle scene e non mi manca affatto. Se volete potete dire che mi sono ritirato ma la realtà è che sono immerso nella scrittura”.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai