Fendi: il "fatto a mano" celebrato in un libro

Un omaggio alla tradizione e al fascino con “The Whispered Italian Grand Tour”

Le molteplici espressioni del “fatto a mano” sono celebrate da Fendi nel libro “The Whispered Italian Grand Tour“, volume che racchiude le più importanti collaborazioni della griffe romana. Il progetto, sarà presentato oggi a Palazzo Fendi e si articola attorno a diversi elementi:  la collaborazione con Maserati che ha portato alla creazione della Maserati GranCabrio Fendi, la pubblicazione del secondo volume della “Whispered Directory of Craftsmanship“, un docu-film per scoprire i luoghi e i mestieri presentati nella directory, un diario fotografico, una colonna sonora con 8 bravi originali e per concludere, un “travel kit” in edizione limitata contenente accessori in cuoio romano.

Il libro mira a esprimere l’unicità del Made in Italy in tutte le sue sfaccettature, dando particolare importanza all’unicità delle tradizioni e all’eleganza dei valori artigianali.

Dall’unione di questi valori è nato ‘Viaggio all’Italiana, The Italian Grand Tour‘. Grazie a questo progetto Silvia Venturini Fendi, ha deciso di disegnare la “Special Edition Maserati GranCabrio Fendi“: una linea esclusiva che si ispira ai numerosi viaggi che, in gioventù, la stilista faceva con il padre.

Questo connubio di idee ha suggerito anche la realizzazione di un road-movie che vedrà la conduttrice Fiammetta Cicogna girare l’Italia assieme a cinque ospiti d’eccezione: l’imprenditore del caffè  Riccardo Illy, il velista Giovanni Soldini, il primo ballerino Federico Bonelli, lo chef Carlo Cracco ed infine l’attore Luca Calvani.

Infine, la nascita della colonna sonora “The Whispered Sountrack” composta da una music compilation Fendi e un diario fotografico, “The Photographic Diary“, che raffigura realtà artigiane e paesaggi.

Per chi volesse seguire più da vicino il viaggio, il sito web dedicato  è www.thewhispered.it.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Meet the author /

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>