Archivio

Con Lapo Elkann alla scoperta del grande Nord

Il video della collezione invernale di Italia Independent sarà presentato domani sera a Torino, in occasione dell’inaugurazione di Artissima

Paesaggi scandinavi mozzafiato, un montaggio rapido e sincopato che segue lo sviluppo di un brano dall’impronta techno, brevi sequenze che immortalano giovani e anziani incontrati sul posto, ai quali è stato proposto di indossare le creazioni autunno-inverno 2011 di Italia Independent, il brand fondato da Lapo Elkann con l’amico imprenditore Andrea Tessitore. Il tutto, condensato in un video che viene presentato ufficialmente domani, 3 novembre, a Torino, durante la serata inaugurale di Artissima, fiera d’arte contemporanea che – benché giovane – si è già fatta notare per la sua formula innovativa.

Il video – ambientato appunto fra i ghiacci e le nevi della penisola scandinava, fa parte del progetto Be Independent. Everywhere; il primo della serie è stato girato in Giappone, mentre la prossima tappa sarà Israele, seguendo un circuito fatto di paesaggi, luoghi e persone uniche, che I-I spiega non solo come una semplice attività di marketing evoluto  ma come un “progetto a lungo termine per allargare gli orizzonti e ricercare attraverso l’arte visiva del video un metodo innovativo di comunicazione”.

Il video sarà mostrato giovedì sera presso la Terrazza Fiat – Unicredit Vip Lounge a un pubblico selezionato. È il frutto del lavoro di squadra messo a punto nell’Independent Ideas, “factory” creativa di via Pestalozzi, a Milano, che fa capo a LA Holding, la società capofila creata da Lapo con Tessitore. Le immagini sono state girate e montate da una giovane azienda specializzata chiamata Freaks, mentre la ricerca musicale è opera di Sound Identity, tutte realtà cresciute nella factory di Lapo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!