Archivio

Benvenuti in Sardegna

Oristano, 21 novembre 2006 – Toccherà ad Alessandro Benvenuti aprire quest’anno la rassegna di prosa Serate al Deledda, promossa dal Teatro Instabile a Paulilatino, in provincia di Oristano. Nello spettacolo Me medesimo, in scena sabato 25 novembre, l’attore, regista e autore toscano si racconta, con il solo accompagnamento di una chitarra, vestendo però i panni del Cencio, personaggio di fantasia che serve per prendere un po’ le distanze da se stesso e guardare il proprio vissuto di tre quarti, senza prendersi troppo sul serio. La rassegna, articolata in dieci appuntamenti che proseguono fino alla fine di aprile dell’anno prossimo, si presenta all’insegna del teatro di innovazione e vede impegnate tutte e quattro le compagnie stabili sarde: Akroama, Botte e Cilindro, Teatro Stabile di Sardegna e Teatro Instabile.
A dicembre verrà presentato L’asino d’oro di Apuleio nella versione dello Stabile di Sardegna e Giochi di guerra, un testo di Lelio Lecis messo in scena da Akroama. In cartellone anche – a gennaio – il Don chisciotte della Mancia del Teatro Instabile e, a marzo, Che cos’è la poesia di Sante Maurizi, de La Botte e il Cilindro. Tra gli spettacoli ospiti, segnaliamo (31 gennaio 2007) la tappa di Racconti solo racconti di Ugo Chiti e l’Arca Azzurra (che Delteatro.it aveva recensito la scorsa estate quando era ancora in fase di studio); Un curioso accidente di Carlo Goldoni, nella rilettura della compagnia specializzata in Commedia dell’Arte La Piccionaia – I Carrara (23 febbraio 2007) e lo Zio Vania di Cechov per la regia del regista argentino Cesár Brie (24 marzo 2007). Biglietti interi 14 euro, riduzioni per giovani sino a 15 anni, studenti e over 65. Informazioni ulteriori e prenotazioni chiamando la biglietteria del Teatro Grazia Deledda allo 0785 566036.
Nella foto, la locandina

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!