Benigni: TuttoDante di nuovo in tour

Prima data a Pompei il 29 giugno
Riparte da Pompei il tour estivo di TuttoDante, il fortunato recital di Roberto Benigni inaugurato nell’estate del 2006 da un ciclo di serate in piazza Santa Croce, a Firenze. La tranche invernale dello spettacolo non ha tradito le attese del pubblico, che ora si prepara alla nuova ripresa. La prima tappa è in programma al Teatro Grande di Pompei, il 29 giugno; a seguire, tutte le altre, fino 15 settembre (leggi l’elenco completo).

Fra le città toccate dalla tournée, da segnalare il ritorno a Firenze, questa volta in piazzale Michelangelo; Palermo, al Velodromo, e Milano, penultima tappa, al PalaSharp. Il comico toscano, che nello spettacolo dosa con felice sintesi satira politica e declamazione delle amate terzine dantesche, farà nuovamente tappa anche a Cosenza, città natale del suo manager, Lucio Presta, da dove, nel novembre dell’anno scorso, era partito il tour invernale.

A ottobre Benigni si dedicherà a montare lo show a puntata unica di 90 minuti che la Rai trasmetterà entro la fine dell’anno. Privo di interruzioni pubblicitarie, così come espressamente richiesto dal comico. Più avanti, la televisione pubblica manderà in onda anche un appuntamento settimanale in seconda serata – probabilmente il giovedì – in cui l’artista si dedicherà nuovamente alla recitazione e al commento della Divina Commedia, diventata ormai un vero cavallo di battaglia, recitata a memoria e commentata con la passione di un ultrà.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Articoli dell'Autore /