Archivio

Amici 2013. Serale, quarta puntata

Quarto appuntamento serale per Amici di Maria de Filippi. Nuova sfida per le squadre capitanate da Emma e Miguel Bosè, che hanno fatto scendere in pista i loro talenti, giudicati come sempre da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

Giudice d’onore per questra settimana è stato l’attore Gabriel Garko, mentre direttamente da Italia’s Got Talent sono intervenuti i Fratelli Lo Tumolo, che hanno ironicamente provocato i presenti.

Ad aprire la puntata, come nei precedenti appuntamenti non è stato un esponente del mondo dello spettacolo, ma una personalità eminente del mondo del lavoro: questa volta il compito è toccato a Guido Martinetti, proprietario del celebre marchio di gelati Grom, presente ormai in diversi paesi del mondo.

Si è quindi subito aperta la sfida, iniziata con il Ballo di Squadra dei blu sulle note di A kind of magic dei Queen. Emma propone l’esibizione singola di canto: tocca a Moreno, che presenta il suo inedito Non mi cambieranno mai, brano in cui compare anche la voce di Pico Ruggeri, figlio di Enrico. Luca Argentero assegna il punto ai bianchi, come Gabry Ponte. Miguel per la seconda prova propone il Canto di Squadra con Heal the world di Michael Jackson, interpretata daYlenia, Edwyn e Verdiana. 

Emma risponde con l’esibizione singola di Greta in Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante. Entusiasta Gabry Ponte, che dichiara: “sapete cosa mancava all’esibizione di Greta per essere perfetta? Niente!” Anche Argentero vota bianco, e la squadra capitanata da Emma ottiene così il secondo punto.

La terza prova è come d’abitudine secretata e potrà ribaltare il risultato finale assegnando ben 3 punti alla squadra che la vincerà. Miguel canta un suo pezzo, Te amarè con Ylenia e Verdiana e Emma replica con il suo inedito Trattengo il fiato, brano contenuto nell’album Schiena, da poco pubblicato.

Quarta sfida: Miguel propone Marta, che balla su Immobile di Alessandra Amoroso, Emma risponde anche lei con la danza e chiama Pasquale sulle note di Sweet dreams degli Eurithmics. Gabry Ponte e Argentero votano blu: 2-1. Per l’ultima prova, Emma si propone nel Canto di Squadra con Greta e Moreno su Killing me softly. Miguel chiama l’esibizione di danza di Nicolò sulle note di La notte dei Modà. I tre giudici si complimentano con il ragazzo e votano per lasua performance: 2-2.

Arriva quindi il momento del primo verdetto: vincono i bianchi. Emma è chiamata a fare un nome della squadra avversaria per l’eliminazione e propone Marta, i professori Antonio e i ragazzi Edwyn.

La parola passa ai blu: Miguel salva Antonio, lasciando così a rischio di eliminazione Edwyn e Marta, ormai sicuri di doversi separare: tra i due è infatti nata una storia d’amore. Il voto dei professori salva Edwyn e la prima eliminata della serata è Marta Marino.

La seconda manche inizia con Emma che schiera l’esibizione singola di ballo per Lorella. Davanti alle critiche di Bosè, Alessandra Celentano prende le difese della ragazza, perchè “la danza non è solo piruettes e salti”. Il coach dei blu risponde con una prova di Ylenia e Verdiana nel pezzo di Whitney Houston Greatest love of all.

Sabrina e Gabry assegnano il punto ai bianchi, Luca vota per i blu: 1-0.  

Arriva poi il turno di Antonio, che balla sulle note di Cercavo amore di Emma, la quale propone una nuova prova di Moreno in un nuovo inedito. Il voto della giuria è a favore dei bianchi. Per la terza prova, Miguel schiera Nicolò ne Lo schiaccianoci ed Emma chiama il Ballo di Squadra. Voto secretato.

Si continua con Ylenia per i blu, che esegue l’inedito Sempre così, per i bianchi risponde Greta con un suo inedito, Solo rumore. Sabrina vota per Greta, Luca Argentero e Gabruy Ponte invece per i blu: 2-1.

Pltima prova le squadra sfoderano gli assi: Emma schiera il Duetto con Ospite, Greta e Moreno cantano con il rapper Fedez Cigno nero. Miguel Bosè manda in pista Edwyn con Nesli. I due cantano Un bacio a te. Alla fine Sabrina Ferilli vota per Edwyn, Gabry per Greta e Moreno e così anche Luca: il risultato perziale è di 3 a 1 a favore dei blu.

E’ il momento del verdetto: ribaltando quanto avvenuto la scorsa settimana, per la seconda volta nella serata vince la Squadra bianca: nella prova secretata infatti, Garko ha assegnato ai bianchi 2 punti, la giuria 1.

Per l’eliminazione Emma chiama Antonio, i professori Edwyn; i ragazzi votano Verdiana, non senza difficoltà. Miguel salva proprio la cantante, mentre i professori fanno rientrare in squadra Edwyn. Antonio Parisi deve abbandonare il programma.

Il quinto appuntamento con Amici è per sabato 4 maggio alle 21 e 10.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!