Alessia Marcuzzi dal suo blog presenta l’eco-borsa di Amazonlife

Alessia Marcuzzi dal suo blog presenta l’eco-borsa di Amazonlife

La Pinella è fashion e social

Alessia Marcuzzi, anche nota come La Pinella per il suo famoso fashion blog, ha postato qualche giorno fa un look interessante e dal contenuto sociale.

Si tratta dell’eco-borsa nata dalla collaborazione tra Amazonlife, il brand ecologico di Braccialini, e WWF. La Capsule Collection di eco-borse è stata realizzata per il progetto “Salviamo L’Amazzonia” e parte del ricavato sarà donato al WWF per la salvaguardia delle popolazioni indigine presenti nell’area e per impedire il taglio illegale della foresta amazzonica.

In occasione dei Mondiali 2014 è giusto fare luce sulle problematiche di quello che è il polmone della terra, molto spesso dimenticato e martoriato.

Alessia Marcuzzi

La shopping bag scelta dalla Pinella fa parte della Capsule Collection: è realizzata con materiali ecosostenibili quali la canvas e caucciù. Il caucciù in particolare viene estratto dall’albero della gomma che si può trovare nella foresta amazzonica; è questa la dimostrazione che risorse naturali possono essere utilizzate per la creazione di oggetti ed accessori di moda.

Amazonlife per la realizzazione dei tre modelli della collezione, si avvale della collaborazione diretta degli Indios, per offrirgli una concreta alternativa economica e professionale.

Tornando al look della Pinella nelle foto abbina all’eco-borsa: una gonna lunga di Dondup sull’azzurro con motivi floreali, una maglietta color carta da zucchero di American Vintage, una collana di Stellina Fabbri e dei sandali di cuoio e corda di Jane&Janet.

 

Foto dal sito La Pinella

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai