Il gioco di Harry Potter arriva su Ps5: Hogwarts Legacy.

Il gioco di Harry Potter arriva su Ps5: Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy, arriva il gioco di Harry Potter.

Anche nel 2021, i babbani avranno la possibilità di poter provare la sensazione di mettere piede dentro Hogwarts, Harry Potter  lo fece per la prima volta ben venti anni.fa. Questa possibilità quest’anno non sarà data dal famoso treno che parte dal binario 9 3/4 ma tramite il nuovo gioco di Harry Potter: Hogwarts Legacy.

Il gioco

Hogwarts Legacy Harry Potter

 

Sviluppato da Avalance Software, sarà disponibile per Ps4, Ps5, X-boxOne, X-boxSerieX e per il Pc.

I fan di Harry Potter non solo avranno la possibilità di visitare il castello di Hogwarts, ma in via esclusiva sarà permesso l’accesso alla foresta proibita e il villaggio di Hogsmeade. Il tutto sarà ambientato nel XIX e ruoterà attorno a personaggi differenti da quelli dedicati ad Harry Potter.

I Segreti svelati su Hogwarts Legacy, il gioco di Harry Potter

I giocatori avranno la possibilità di : personalizzare il protagonista. Sarà certamente studente dell’accademia di magia ma la possibilità, sarà quella di poterne modificare l’aspetto, la casa di appartenenza e altri dettagli. Il nostro Harry Potter, il protagonista in scena ad Hogwarts, sarà dotato di un’abilità insolita che gli consentirà di padroneggiare l’antica magia.

Con il proseguire della storia, i giocatori potranno migliorare ed apprendere quello che Hogwarts insegna, migliorando così le proprie abilità, come imparò il mago Potter, creando pozioni e addomesticando creature fantastiche.

Chi sarà il nostro protagonista di Hogwarts, se non Harry Potter?

Come accennato precedentemente, in Hogwarts Legacy sarà personalizzato uno studente di Hogwarts che custodisce un orribile segreto, che minaccia di portare al collasso il mondo magico. Per salvarlo bisognerà stringere alleanze con altri studenti, combattere contro le forze del male e decidere il fato del mondo.

Tempistiche di uscita

Purtroppo per mettere le mani su Hogwarts Legacy ci sarà ancora da aspettare qualche mese. Con il titolo che è stato attualmente annunciato c’è una data d’uscita prevista per il 2021. Le premesse sembrano però decisamente alte e in perfetta linea per un titolo di tale calibro. Il mondo di Harry Potter, anche se senza il noto maghetto, sembra finalmente essere pronto a entrare nelle nostre case,  sulle piattaforme di gioco alla grande.

 

Leggi anche:

Playstation 5: l’evento streaming ufficiale stasera, mercoledì 16 settembre

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE 1

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>