,

Bella Hadid è la nuova voce dell’Enciclopedia della Moda di MAM-e

Bella Hadid è la nuova voce dell’Enciclopedia della Moda di MAM-e

Bella Hadid è la nuova voce dell’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Oltre 4.800 lemmi in fase di aggiornamento. Nuove voci da inserire: artigiani, illustratori, designer e modelle (come Bella Hadid) del nuovo millennio. L’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it è il più importante progetto editoriale legato al settore, sostenuto da Banca Intesa Sanpaolo e Camera Nazionale della Moda Italiana. Scopri di più su www.moda.mam-e.it

 

Bella Hadid, all’anagrafe Isabella Khair Hadid, nasce a Los Angeles il 9 ottobre del 1996. Il padre si chiama Mohamed Hadid ed è un operatore immobiliare arabo-palestinese mentre la madre si chiama Yolanda Foster ed era una modella palestinese. La famiglia di Bella Hadid è allargata, ha infatti due fratelli, Gigi, più grande, e Anward, più piccolo di lei con cui condivide entrambi i genitori; due sorellastre maggiori da parte del padre e cinque sorellastre da parte del nuovo marito della madre, il produttore musicale David Foster.

 

hadid
I fratelli Hadid

Carriera

Il sogno di Bella era quello di diventare cavallerizza ma ha dovuto abbandonare l’idea a causa della sindrome di Lyme. Decide quindi di studiare fotografia alla Parsons School of Design di New York nel 2014.

Lascia la fotografia nello stesso anno e firma un contratto con l’agenzia IMG Models come la sorella Gigi. Sfila subito dopo per Desigual alla settimana della moda di New York. L’anno successivo sfila nuovamente a New York per Tom FordDiane von FürstenbergTommy HilfigerMoschino, Balmain e Marc Jacobs. Sfila anche a Londra per Topshop Unique, Burberry e Giles e a Milano per Philipp Plein, Moschino, Missoni, e Bottega Veneta.

A fine 2015 sfila al Métiers d’Art a Roma per Chanel. Viene nominata all’inizio dell’anno successivo modella dell’anno dal Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards. Partecipa come testimonial alla collezione primavere/estate di Marc Jacobs e a quella di Versace. Diventa il volto beauty di Dior nello stesso anno.

Partecipa alla settimana della moda di New York e Milano. Prende inoltre parte per la prima volta al Victoria’s Secret Fashion Show.

Insieme alla sorella Gigi è protagonista delle campagne pubblicitarie della collezione di Moschino e Fendi nel 2017, anno in cui diventa anche ambasciatrice della linea accessori del marchio Bulgari. Fa da testimonial anche per Versus, Max Mara e Giuseppe Zanotti. Nello stesso anno Forbes la mette nella lista delle modelle più pagate al nono posto e nel 2018 all’ottavo.

Nel 2019, con Lucky Blue Smith, viene scelta come testimonial di KITH x Versace.

Le copertine di Bella Hadid

Nella sua carriera la bella super modella statunitense è comparsa su tante copertine: Harper’s Bazaar, Elle, Allure, Glamour, W e Vogue.

A settembre del 2017 fa il record di copertine sulla rivista Vogue. In un mese compare, infatti, nell’edizione cinese, araba, australiana, spagnola e brasiliana.

hadid
La copertina per Bazaar

 

LEGGI ANCHE:

BUON COMPLEANNO BELLA HADID

BELLA HADID È LA MODELLA DEL 2016

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>