Milano

Dolce primavera, l’uovo e la colomba

dolce primavera

La Primavera, e la Pasqua, si fanno golose a Milano. Questo sabato, 19 marzo, ai Chiostri della Magnolia del Palazzo delle Stelline andrà in scena la mostra mercato, a ingresso libero, per assaggiare e comprare prodotti artigianali. Uova di cioccolato, soffici e ripiene colombe e birre regionali pensate per accompagnare i dessert pasquali.

Forte della sua prima edizione, a cui parteciparono più di tremila persone, L’uovo e la Colomba si presenta quest’anno più ricca che mai.  Dedicata alla semplicità e genuinità culinaria, con particolare riferimento al lievitato, che proprio in Lombardia ha avuto origine, si fa forte dei nuovi espositori, show cooking, laboratori di pasticceria e momenti di approfondimento culturale legati al cibo di alta qualità.

Presenti ben tredici pasticcerie regionali, più la Pasticceria Giotto del Carcere di Padova, tutti in mostra con le loro specialità. Si va dalle colombe classiche a quelle per vegani, integrali con noci e mirtilli o con amarena e macadamia, al cioccolato o con l’olio al posto del burro. Grande fantasia anche per le uova decorate con fiori, travestite da personaggi dei fumetti, ispirate a Guerre Stellari o presentate con camouflage davvero unici.

Inoltre per allargare gli orizzonti L’Uovo e la Colomba aprirà anche alla torrefazione milanese Hodeida, bottega storica fondata nel 1946 e alla vendita di birre artigianali regionali, in stile dubbel, stout e porter. Una scelta non casuale che vuole dimostrare come la bevanda, rossa, bionda e ancora più scura, sia perfetta per essere abbinata ai dessert. Fatevi avanti perché anche la pasticceria è un’arte da gustare a occhi aperti.

Storia del Salone del Mobile, prima kermesse al mondo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!