Pietra di Hopton Wood
Dizionario Arte

Hopton Wood, pietra di

Pietra di Hopton Wood

Pietra calcarea molto dura cavata a Middleton, Derbyshire (Hopton è nelle vicinanze), variante nel colore dal grigio chiaro al marrone chiaro e macchiata da cristalli color grigio scuro. Può essere tagliata con superficie liscia e spigolo tagliente e si può portare a una buona lucentezza. Jacob Epstein (soprattutto per la tomba di Oscar Wilde), Henry Moore e Barbara Hepworth sono tra gli scultori che l’hanno usata.

Pietra di Hopton Wood. Pietra calcarea molto dura cavata a Middleton, Derbyshire (Hopton è nelle vicinanze), variante nel colore dal grigio chiaro al marrone chiaro e macchiata da cristalli color grigio scuro. Può essere tagliata con superficie liscia e spigolo tagliente e si può portare a una buona lucentezza. Jacob Epstein (soprattutto per la tomba di Oscar Wilde), Henry Moore e Barbara Hepworth sono tra gli scultori che l’hanno usata.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!