Bone, Muirhead
Dizionario Arte

Bone, Muirhead incisore e pittore occasionale britannico

Muirhead Bone

Disegnatore, incisore (la puntasecca fu la sua tecnica preferita) e pittore occasionale di soggetti architettonici britannico. Studiò architettura e pittura a Glasgow, quindi nel 1901 si stabilì a Londra dove divenne membro del New English Art Club. Nel 1916 fu il primo a essere nominato nel gruppo della Official War Art ed ebbe un ruolo importante nella fondazione dell’Imperial War Museum del 1920; fu un esponente della Official War Art anche nella seconda guerra mondiale. Suo figlio Stephen (1904-1958) fu pittore e critico d’arte.

Bone, Muirhead. Disegnatore, incisore (la puntasecca fu la sua tecnica preferita) e pittore occasionale di soggetti architettonici britannico. Studiò architettura e pittura a Glasgow, quindi nel 1901 si stabilì a Londra dove divenne membro del New English Art Club.

Muirhead Bone fu il primo nominato della Official War Art

Nel 1916 fu il primo a essere nominato nel gruppo della Official War Art ed ebbe un ruolo importante nella fondazione dell’Imperial War Museum del 1920; fu un esponente della Official War Art anche nella seconda guerra mondiale. Suo figlio Stephen (1904-1958) fu pittore e critico d’arte.

Nascita: Glasgow 1876;
Morte: Oxford 1953

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!