,

MORTO UN VENTURA, SE NE FA UN ALTRO

MORTO UN VENTURA, SE NE FA UN ALTRO

Ventura Projects meglio dell’araba fenice

Gli amanti del distretto sono ancora sotto shock per la chiusura del Distretto Ventura Lambrate. Infatti, Ventura Projects, lo studio olandese promotore del quartiere più hipster del FuoriSalone, abbandona dopo ben 8 anni le vie di Lambrate. Ma non disperatevi care design victims, Ventura risorgerà dalle sue ceneri come l’araba fenice. In una nuova, “centralissima” location.

Quindi, quest’anno, al tour del FuoriSalone, ci sarà da aggiungere la Stazione Centrale alle vostre mappe. Facile da ricordare, poi, il nome del Distretto, che è proprio Ventura Centrale.

Mame Design: Morto un Ventura, se ne fa un altro. The Diner, David Rockwell
The Diner, David Rockwell

Centrale a stelle e strisce per il FuoriSalone 2018

Il Distretto si annuncia pieno di sorprese spettacolari: la prima ad essere svelata è l’apertura di un diner in stile americano in uno degli ex magazzini sotto la stazione (via Ferrante Aporti 15). The Diner è pronto a sbarcare a Milano per celebrare i 25 anni della rivista di design Surface in collaborazione con l’architetto americano David Rockwell e lo studio di grafica 2×4. Sarà, perciò, un viaggio coast-to-coast degli Stati Uniti, pur tenendo i piedi incollati alla nostra bella città. Quattro quindi gli ambienti (il Roadside Diner, l’East Coast Luncheonette, il Midwest Diner e il West Coast Diner) che si rifanno all’estetica moderna americana.

Mame Design: Morto un Ventura, se ne fa un altro. Bar Luce, Wes Anderson per Fondazione Prada
Bar Luce, Wes Anderson per Fondazione Prada

Il diner nell’immaginario collettivo è un’icona tipicamente americana. Il nostro obiettivo è di catturare e riprodurre lo spirito positivo e democratico che pervade questo luogo, creando un ambiente accogliente, stimolante e divertente” David Rockwell

L’installazione stravolgerà lo spazio per celebrare l’icona americana dei diner. Se vi piace il super instagrammato Bar Luce di Wes Anderson alla Fondazione Prada, non perdetevi The Diner. Sarà per molto tempo il post più in voga nei social!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giulia Menestrina
Meet the author / Giulia Menestrina