VASCHE DA BAGNO? ECCO LE PIÙ INSOLITE

VASCHE DA BAGNO? ECCO LE PIÙ INSOLITE

Vasche da bagno originali

Il mondo del design estende la sua egemonia ovunque questa possa trovare un riscontro valido e un terreno fertile su cui lavorare. Per quanto riguarda le vasche da bagno sembra proprio che ci sia da sbizzarrirsi in quanto a stranezze e originalità. Il mondo delle vasche da bagno di lusso è infatti tempestato di pezzi che alle volte paiono essere delle sculture, in altre occasioni invece si avvalgono di materiali che mai ci aspetteremmo di vedere utilizzati in questo contesto. Inoltre le tipologie sono veramente moltissime: si parte dalla classica “su piedi”, a quella centro stanza, fino ad arrivare a quelle da incasso. Molto variegati sono anche i trattamenti che si posso effettuare come, ad esempio, idromassaggio e cromoterapia.

Ma per tornare a noi, la redazione di MAM-e.it ha deciso di presentarvi qui di seguito alcune vasche che spiccano per originalità, comfort, linee sinuose e sofisticato impiego di materiali. Vediamole insieme.

Concrete Soft

La vasca Concrete Soft, progetto che porta la firma di Gigi Rossi, si realizza grazie all’uso del cemento Ductal. Questo è estremamente pregiato in quanto, oltre ad essere riciclabile, è durevole e resistente. In foto la vediamo nel classico colore pallido, ma è possibile scegliere tra altre cromie come il tortora o il grigio piombo.

Vasca Pearl

Vasca da bagno Pearl

Passando a Pearl, non si può non rimanere stupiti quando si viene a conoscenza che questa vasca da bagno ha nel suo strato più esterno un rivestimento in corda. Esso può essere declinato anche nei toni del bronzo o dell’acciaio, conferendo all’ambiente un tocco raffinato e ricercato. Inoltre, come possiamo notare in foto, Monica Graffeo (la designer) ha pensato di realizzare anche altri oggetti con lo stesso motivo, offrendo così la possibilità di acquistare un vero e proprio set.

Blondecrazy

Qui vediamo invece una vasca freestanding di forma ovale, con rivestimento in legno laccato opaco. Un pezzo di design che quindi riesce a mediare tra naturalezza e alte prestazioni, ulteriormente messe in luce dalla vasta gamma di colori che comprendono ben 192 tonalità.

Betteloft Ornament

Betteloft Ornament

Aggiudicatasi il German design Award, la vasca Betteloft Ornament sfrutta al massimo le potenzialità dell’acciaio titanio. Le linee che la compongono sono puramente geometriche e creano un particolare motivo che predomina su tutta la superficie, conferendole un’estetica senz’altro al di fuori dei canoni classici e convenzionali. La linea comprende il lavabo in abbinamento ed è disponibile anche in bianco.

Vessel, la vasca-amaca

Come ultima proposta vogliamo farvi conoscere Vessel, una vasca da bagno divenuta celebre per la sua particolare conformazione che rimanda alle fattezze di un’amaca. Progettata dallo studio inglese Splinter Works, esalta al massimo il concetto di relax affiancato all’esasperazione della purezza della linea. Il materiale è la fibra di carbonio, il quale essendo flessibile ma resistente si presta molto bene ad essere plasmato per ottenere curve di questo tipo. Pur essendo un’edizione limitata, i colori con cui è stata prodotta spaziano verso il bronzo, il rosso e il blu.

Leggi anche

Tai Ping: interior design d’eccellenza

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Articoli dell'Autore / Alberto Cappellaro