UNO Essential: UNO Contract
Design

UNO Essential: UNO Contract cambia le regole del design

UNO Essential: UNO Contract propone un concept innovativo e nuova chiave d’accesso al design di eccellenza interamente su canale digitale

Uno Contract presentaUNO Essential, la prima collezione di arredi e complementi di design italiano personalizzabili ed acquistabili online. UNO Essential cambia le regole della luxury hospitality, portando nel mercato una proposta commerciale inedita.

Una risposta alle necessità di professionisti, architetti e interior designer per progetti d’interni commerciali come alberghi, ristoranti, residence e bar. Come racconta Mauro Tabaro:

UNO Essential non è una nuova collezione, è una soluzione: un punto di partenza per infinite personalizzazioni, a cui professionisti, designer e architetti possono ispirarsi per i loro progetti. 

Noi offriamo la nostra lunga e consolidata esperienza nel settore del contract per facilitare il lavoro progettuale con forti economie di tempi e costi. Secondo le esigenze e i gusti del committente, ogni pezzo può essere modificato con estrema facilità.

Dimensioni, finiture, tessuti possono cambiare in funzione del tipo di location e di destinazione, nel pieno rispetto dei materiali e delle caratteristiche tecniche che il settore contract richiede. 

Un’intuizione progettuale e commerciale nuova per il settore – UNO Contract incontra Artemest:

L’idea ha preso vita dall’incontro tra la leadership produttiva UNO Contract e la capacità commerciale di Artemest alla ricerca di un partner con cui creare nuovi servizi per i propri clienti. Ma insieme anche alla direzione artistica e la progettazione di Simone Ciarmoli e Miguel Queda, i tessuti di Métaphores. 

La collezione UNO Essential è quindi in vendita su Artemest.com già  dal 23 settembre 2020.

La collezione di design UNO Essential:

La collezione si compone di 29 pezzi, disponibili in diversi tessuti e finiture. I profili sono ispirati alle forme naturali e alla forza degli elementi. Le linee essenziali creano un delicato minimalismo:

Le sedute sono seducenti sassi di velluto, le chaises-longues sposano semplicità e solidità, gli specchi con cornici tessili danno il vivo senso tridimensionale di un intaglio o di un’erosione.

UNO Essential: Le forme e i colori della natura

La palette cromatica della collezione definita da naturalità, essenzialità e un ricercato senso di equilibrio. Toni caldi e freddi si combinano in modo inatteso, senza mai essere casuale:

Alle tinte decise che evocano la natura nel suo volto più intenso — i colori terra più caldi, il bruno, i gialli corposi… — si contrappongono le nuance sfumate dei lini con il loro richiamo alla pietra o alla sabbia; ma anche, a un altro estremo, lo scuro di velluti che aprono cromaticamente all’abisso, occupando un’area tra il blu e il marrone.

UNO Contract – punto di svolta:

UNO Essential segna un punto di svolta nel mondo del contract. Si tratta della prima delle collezioni che UNO Contract presenterà sul mercato. Ma sono in programma future collaborazioni con altri importanti designer e architetti, ancora in via di definizione. Si attende quindi lo sviluppo di nuove soluzioni contract capaci di arricchire il pacchetto di proposte di UNO Contract per i suoi clienti.

Il servizio fotografico di Valentina Sommariva, scattato a Venezia in pieno lockdown:

UNO Essential: UNO Contract
1. UNO Essential
UNO Essential: UNO Contract
2. UNO Essential
3. UNO Essential

Puoi leggere anche:

Missoni home 2021: veste la casa con gli elementi della natura 

7 oggetti di design per la stanza di uno studente

Gessi Hi Fi: il design dell’acqua, il suono del benessere

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *