TUTTO SUL GERMAN DESIGN AWARD 2019

TUTTO SUL GERMAN DESIGN AWARD 2019

Il mondo del design si prepara al German Design Award, per i quali è stato nominato anche l’italiano FORO Studio.

German Design Award

Commissionato dalle più alte autorità che rappresentano i nuovi sviluppi nell’industria del design tedesca, il German Design Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi per i designer di tutto il mondo. Il premio è stato stabilito nel 1953 come una fondazione su iniziativa del German Bundestag, del Parlamento tedesco. Ma è il German Design Council che concede questo ambito riconoscimento. Infatti, il GDC è uno dei centri leader nel mondo per quanto riguarda il brand management e la comunicazione nel campo del design.

Ma chi può accedere alla possibilità di ricevere l’importante premio? Possono partecipare solo coloro che vengono nominati dal panel Design Innovation Product Scouting del German Design Council o dai suoi suoi membri fondatori. L’esclusivo network dei membri fondatori include, oltre ai designer e alle associazioni di design, i proprietari e i direttori dei brand di numerose e rinomate compagnie.

Per visitare il sito ufficiale del German Design Award, cliccate qui.

FORO Studio ai GDA

mame design TUTTO SUL GERMAN DESIGN AWARD 2019 foro ifdm
L’ensemble di FORO Studio.
Foto di IFDM.

Le nomination per l’edizione 2019 sono già chiuse, ma sappiamo che l’italiano FORO Studio è tra i nominati. Prima di questo notevole goal, o studio ha assunto la direzione artistica per le boutique di Parah e ha disegnato i nuovi concept store di Verona e di Forte dei Marmi.

I cinque componenti dell’ensemble sono:

  • Claudia Oldani, project manager dalle competenze tecniche e dalla creatività impulsiva.
  • Alessandro Pennesi, designer del prodotto e “il teorico” dello studio.
  • Giuseppe Ponzo, pilastro fondatore dello studio e responsabile della pianificazione strategica.
  • Fabio Romenici, interior e product designer intuitivo e sperimentale, spesso orientato ad una eco-sostenibilità progettuale.
  • Salvatore Ponzo, direttore creativo e architetto polivalente dalle molteplici attitudini oltre che professore di New Materials Technology in Naba.

Insomma, si tratta di cinque professionisti milanesi, operanti nel campo del Design, che uniscono le loro peculiari competenze per realizzare progetti esclusivi e a misura del cliente. Qualità, eccellenza, sperimentazione dei materiali, progettazione e ricerca nel lusso e nella sostenibilità: queste le caratteristiche che li contraddistinguono.

L’attenzione all’utilizzo di materiali eco-friendly e all’avanguardia e l’applicazione di strategie in costante dialogo con il committente mirano alla realizzazione di una immagine unica donando corpo e anima a ogni progetto, sempre tendendo alla ricerca di esperienze cognitive, emotive e sensoriali che possano non solo essere di impatto estetico, ma dialogare con le persone.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Denise Lo Coco
Meet the author / Denise Lo Coco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>