edit Napoli
Design

Torna EDIT Napoli 2021: la fiera del design editoriale

Torna EDIT Napoli 2021: la terza edizione della fiera del design editoriale

EDIT NAPOLI 2021 – La pandemia ha cambiato le abitudini nel mondo dell’arte e del design, a 360°. Anche le fiere hanno dovuto reiventarsi: c’è stato chi è stato in grado di adattarsi con edizioni digitali, chi invece ha preferito slittare le date per poter permettere ad espositori e visitatori di fruire degli spazi in presenza. Ma nonostante tutto, EDIT Napoli guarda al 2021 con positività.

La fiera internazionale dedicata al design editoriale ed agli autori di design torna infatti nel 2021 con la sua terza edizione negli spazi del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli ed in alcuni luoghi simbolo della cultura del luogo.

EDIT Napoli è una fiera del design innovativo nata per sostenere, promuovere e celebrare una nuova generazione di designer. Si concentra sull’ascesa del designer-maker che è in prima linea in un movimento che sta sfidando la tradizionale catena di produzione e distribuzione.”

EDIT Napoli seleziona un gruppo specifico di produttori, artigiani e produttori illuminati internazionali e indipendenti, emergendo come forza autonoma nel design contemporaneo. Benvenuti in EDIT, Benvenuti a Napoli.”

"<yoastmark

EDIT Napoli – Quando?

La fiera del design editoriale è in programma dal 29 al 31 ottobre 2021. Quest’anno la fiera sarà arricchita dal nuovo progetto Atlante. Si tratta di un motore di ricerca disponibile per i buyer, sia appassionati che professionisti del settore, che saranno quindi in grado di esplorare il mondo del design editoriale proposto dalla fiera attraverso un “atlante” sempre aggiornato con le produzioni dei designer e delle aziende.

Open call:

L’open call è rivolta a designer indipendenti, autori ed editori di design, ma anche creatori e produttori.

L’organizzazione:

Le fautrici del progetto sono Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi, capaci di ripensare il format della fiera affiancando all’esposizione fisica la versione online con delle Viewing Room Digitali per permettere a tutti, espositori e visitatori, di partecipare anche da remoto.

La commissione di esperti composta dai designer italiani Andrea Trimarchi e Simone Farresin di Formafantasma, dalla interior e furniture designer francese Dorothée Meilichzon, dalle ideatrici di Sight Unseen di New York, Monica Khemsurov e Jill Singer, e dal direttore web di Elle Decor Italia Alessandro Valenti, selezionerà i migliori inediti del 2021.

Inoltre alla fiera si aggiunge il programma culturale EDIT Cult e la collezione Made in EDIT con prodotti creati grazie alle opportunità promosse dai partner dello scorso anno.

Per saperne di più consulta il sito ufficiale della fiera cliccando qui.

Puoi leggere anche:

MIA photo fair 2021: nuove date e nuovi spazi

miart 2021 confermata: annunciate le nuove date

Hong Kong Basel Art Fair propone una nuova soluzione: un ghost booth

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *